Se in casa hai delle patate non puoi non provare questa ricetta favolosa: farà impazzire tutti!

Se in casa hai delle patate non puoi non provare questa ricetta favolosa: di sicuro farà impazzire tutti. Assaggiala anche tu e poi mi dirai!

Hai appena scoperto di avere a casa degli ospiti dell’ultimo minuto oppure non sai proprio cosa portare a tavola per cena? Allora devi assolutamente provare questa ricetta.

patate ricetta
Patate (pixabay)

Ti basterà avere in casa delle patate e qualche altro semplice ingrediente ed il gioco è fatto! Segui le mie indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a stupire tutti con un piatto a dir poco favoloso. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Kiwi, acqua e aceto: non è una ricetta ma un rimedio casalingo super efficace, ti cambierà la vita!

Se in casa hai delle patate non puoi non provare questa ricetta favolosa

Come certamente saprai, le patate sono un ingrediente estremamente versatile in cucina. Un prodotto immancabile nelle nostre case che può essere cucinato in tantissimi modi diversi. Quest’oggi, in particolare, andremo a realizzare una ricetta davvero favolosa che farà impazzire tutti. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Potrai servirlo come piatto unico o come contorno, ma il risultato sarà sempre stupefacente. Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti:

  • 500 grammi di patate novelle;
  • 100 grammi di bacon;
  • 100 grammi di scamorza affumicata;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: Devi farlo qualche secondo prima di cuocerle: il trucco per patate al forno croccanti

Preparazione

La ricetta che stiamo per proporti oggi è un piatto davvero molto semplice e gustoso che di sicuro farà impazzire tutti. E poi… se in casa hai delle patate non puoi non provarlo perché è davvero buonissimo! Innanzitutto, sbuccia i tuberi e sciacquali sotto l’acqua corrente fredda. Dopodiché, falli lessare per circa 15 minuti, scolali e lasciali intiepidire.

LEGGI ANCHE: Quanto costa al pizzaiolo una pizza? Non l’avresti mai detto

patate ricetta
Patate con bacon e scamorza

Trascorso il tempo necessario, avvolgi ogni patata con una fettina di bacon ed adagia il tutto in una pirofila. Inforna, quindi, a 200 gradi per un quarto d’ora e, nel frattempo, taglia la scamorza affumicata a cubetti. Successivamente, cospargili sopra le patate e poi aggiungi una spolverata di parmigiano grattugiato in superficie. Inforna di nuovo con la modalità grill per altri 10 minuti ed il gioco è fatto! Non ti resterà che insaporire il tutto con sale e pepe e portare in tavola.

Il consiglio extra: se in casa non hai le patate novelle, puoi tranquillamente sostituirle con quelle classiche a pasta gialla, tagliarle a tocchetti e seguire lo stesso procedimento.

 

Impostazioni privacy