Non è il solito rimedio! Per sgrassare il forno puoi usare anche questo e il risultato è sorprendente

Must Try

Non è il solito rimedio! Per sgrassare il forno puoi usare anche questo e il risultato è sorprendente, ecco di cosa si tratta.

Se c’è una cosa che a volte diventa davvero difficile da pulire in casa, è il forno. Questo elettrodomestico, infatti, è tra i più utilizzati e inevitabilmente capita che si sporchi o che si formino delle incrostazioni dovute ai residui di cibo o anche ai vapori che si attaccano sulle pareti durante la cottura.

Non solito rimedio
Il forno si può pulire in tanti modi diversi: prova questo rimedio, è super efficace

Per avere il forno sempre lucido e perfetto sarebbe importante pulirlo dopo ogni utilizzo, in modo da sfruttare il momento in cui le pareti sono ancora tiepide e le incrostazioni ancora ‘fresche’, per cui vengono via più facilmente e basta davvero un pizzico di detersivo per i piatti o di aceto per farlo tornare a splendere. Quando, invece, le incrostazioni diventano più difficili da eliminare, bisogna ricorrere ad altri metodi per pulire il forno. Uno di questi è proprio quello che stiamo per proporvi, che è diverso da quelli che si utilizzano di solito, come sgrassatori, detersivi o i metodi naturali come l’aceto e il bicarbonato. Anche questo, però, è un rimedio naturale e anche in questo caso la soluzione è in cucina. Siete curiosi di saperne di più?

Non è il solito rimedio: puoi sgrassare il forno anche così, la soluzione è semplice e la trovi in cucina

Se state cercando un rimedio semplice ed efficace per pulire il forno, siete proprio nel posto giusto! Questo elettrodomestico non è sempre facile da pulire, perché spesso vi si formano delle incrostazioni difficili da eliminare. Solitamente in questi casi si usano detersivi specifici o magari rimedi naturali come l’aceto e il bicarbonato, che pure funzionano. Ora, però, vi proponiamo ancora un altro metodo, sempre naturale, che funziona davvero alla perfezione. Stiamo parlando della patata.

Non solito rimedio
Non ci crederai, ma puoi sgrassare il forno anche con una patata: ecco il procedimento (Fonte foto: Pixabay)

Oltre ad essere ottimo in cucina, infatti, questo ortaggio è anche perfetto per problemi come il forno sporco, perché il suo amido è un ottimo sgrassatore, soprattutto se lo si abbina al bicarbonato. Non dovrete fare altro, dunque, che tagliare una patata a metà, metterci sopra un po’ di bicarbonato e poi passarla nel forno, strofinandola su tutte le superfici interne. Dopo questo passaggio, basterà risciacquare e asciugare il forno per vederlo di nuovo splendere. Provate e non ve ne pentirete!

Ultime ricette

More Recipes Like This