Devi assolutamente aggiungerlo alle patate quando prepari i crocchè: cambia tutto!

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma devi assolutamente aggiungerlo alle patate quando prepari i crocchè: con questo ingrediente ‘segreto’ cambia tutto!

I crocchè di patate, come ben sappiamo, sono un piatto sfizioso e gustosissimo tipico della cucina dell’Italia meridionale, soprattutto di Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Una ricetta semplicemente unica ed irresistibile, perfetta da gustare come piatto unico o come street food.

patate crocchè
Crocchette di patate

Ad ogni modo, per quanto prepararli non sia poi così difficile, non tutti sanno che bisogna assolutamente aggiungere questo ingrediente alle patate. Grazie al nostro consiglio, infatti, cambierà di sicuro tutto ed il risultato finale sarà ancora più sorprendente del solito. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere questo articolo e mettiti subito ai fornelli.

LEGGI ANCHE: Non c’è bisogno della panna per questa crema al caffè leggerissima ed irresistibile

Crocchè di patate fenomenali

Come abbiamo anticipato, i crocchè di patate sono una ricetta buona e gustosa che piace praticamente a tutti. Per realizzare una versione a dir poco fenomenale, basta far bollire le patate, lasciarle raffreddare una volta pronte ed andarle a schiacciare con una forchetta all’interno di una ciotola. Dopodiché, bisogna aggiungere all’impasto un pizzico di sale, pepe, paprika ed un po’ di prezzemolo fresco tritato. A questo punto, sarà sufficiente amalgamare bene tutti gli ingredienti e creare direttamente a mano dei salsicciotti che diventeranno poi i nostri crocchè da impanare e friggere. Se, però, vuoi ottenere un risultato finale a dir poco stupefacente devi assolutamente aggiungere all’impasto anche questo ingrediente ‘segreto’. Così, infatti, cambierà tutto! Guarda con i tuoi stessi occhi.

LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi, come funziona il ‘semidigiuno’: ecco svelato il suo segreto per rimettersi in forma dopo le feste

L’ingrediente ‘segreto’ che devi aggiungere assolutamente

Dopo aver brevemente ripassato la ricetta per preparare dei crocchè di patate favolosi, devi assolutamente sapere che per ottenere un risultato finale soddisfacente al cento per cento devi aggiungere per forza all’impasto anche questo ingrediente ‘segreto’. Sai già di cosa si tratta?

patate crocchè
Aggiungi alle patate un po’ di amido di mais

LEGGI ANCHE: Contorno leggero che sazierà tutti: come si preparano i finocchi gratinati in padella

Ebbene, per portare in tavola un piatto da chef è importantissimo durante la preparazione unire alle patate anche un po’ di amido di mais. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Questo semplice trucchetto, infatti, ti permetterà di ottenere dei crocchè belli croccanti e compatti che non tendono a sfaldarsi quando si andrà a friggerli. Lo sapevi?

Impostazioni privacy