Scommetto che non hai mai utilizzato così la pastiglia della lavastoviglie

Scommetto che non hai mai utilizzato così la pastiglia della lavastoviglie: ecco il rimedio super efficace per un.

Al giorno d’oggi la lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più importanti che ci siano ed è davvero difficile che manchi nelle nostre case. Soprattutto quando si lavora tanto fuori casa, infatti, lavare piatti e stoviglie in questo modo è una grandissima comodità alla quale nessuno ormai vuole rinunciare.

Lavastoviglie pastiglie
La lavastoviglie è fondamentale in casa: sapete che le pastiglie si possono usare anche in altri modi? (fonte foto: PIxabay)

Quello che però non tutti sanno, è che le pastiglie che si usano solitamente per la lavastoviglie hanno anche altri possibili utilizzi. Ebbene sì, vi sembrerà incredibile, eppure quelle semplici pastiglie possono aiutarvi a risolvere tanti fastidiosi problemi o comunque possono aiutarvi in alcune importanti faccende domestiche. Quello che vi proponiamo è proprio un trucco pazzesco che si realizza proprio con la pastiglia della lavastoviglie. Di sicuro non l’avete mai utilizzata così!

Scommetto che non hai mai utilizzato così la pastiglia della lavastoviglie: trucco semplice e super efficace

Se avete in casa la lavastoviglie, di certo la usate con delle pastiglie apposite che sono in grado di far tornare puliti e brillanti le vostre stoviglie. Quello che però forse non sapete, è che le pastiglie per la lavastoviglie sono anche ottime per altre faccende domestiche. Quello che stiamo per proporvi, infatti, è un trucco pazzesco per pulire i vostri tappeti. Non ci crederete, ma con una semplice pastiglia per lavastoviglie potrete farli tornare come nuovi!

Pastiglia lavastoviglie
Sai che i tappeti si possono pulire anche con la pastiglia per la lavastoviglie? Ecco il procedimento (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è davvero semplicissimo. Sciogliete la pastiglia in una bacinella con l’acqua tiepida, magari aiutandovi anche con le mani per sbriciolarla al meglio e farla completamente assorbire dall’acqua. Passate l’aspirapolvere sul tappeto e poi lavatelo con una spugnetta immersa nella bacinella, in modo da cospargerlo con questo composto di acqua e pastiglia per lavastoviglie. Infine sciacquate con un panno umido per togliere i residui di detersivo e lasciate asciugare. Ripetete questa operazione periodicamente e avrete sempre i tappeti come nuovi!

Impostazioni privacy