Come eliminare definitivamente l’odore del cavolo mentre cuciniamo: il ‘trucco’ geniale

Come eliminare definitivamente l’odore del cavolo mentre cuciniamo: ecco il ‘trucco’ geniale che risolve il problema, è semplicissimo!

Il cavolfiore è sicuramente uno degli ortaggi che non possono assolutamente mancare nell’alimentazione di grandi e piccoli, perché è ricco di vitamine e sali minerali e povero di calorie e grassi. Si può preparare in tantissimi modi, ma uno dei più gustosi è sicuramente con la pasta. Avete mai assaggiato, ad esempio, la pasta e cavolo napoletana? E’ una vera bomba di gusto! Non è tutto però, perché il cavolo è ottimo anche all’insalata, o magari in padella con capperi e olive nere, o addirittura preparato come se fosse un gateau, sostituendo così la patata.

Come eliminare odore cavolo
Il cavolfiore è un ortaggio davvero speciale, che si può cucinare in tanti modi: sai anche come eliminare la puzza in casa? Il trucco è geniale (Fonte foto: Pixabay)

Insomma, se avete un cavolfiore in casa potete davvero divertirtirvi e creare sempre ricette nuove e originali. C’è un solo problema, però, che a volte può rivelarsi davvero fastidioso: l’odore. Il cavolo, infatti, ha un odore particolarmente forte e quando lo si cucina, si sente quest’odore in tutta la cucina, a volte anche in tutta la casa! Come fare per evitare questo? C’è un trucco davvero geniale che vi risolverà definitivamente il problema. Siete curiosi di saperne di più?

Come eliminare l’odore del cavolo: basta questo trucco geniale, è più semplice di quanto immagini

Se anche a voi capita di non sopportare la puzza del cavolo quando lo cucinate, è perché probabilmente non conoscete questo ‘trucco geniale’. E’ un metodo davvero geniale e semplicissimo per eliminare l’odore forte del cavolfiore ed evitare che si diffonda in tutta la casa  e diventi insopportabile. Volete sapere cosa vi serve? Bastano delle semplicissimmo foglie di alloro!

Eliminare odore cavolo
Non sai come eliminare l’odore del cavolo quando lo cucini? Basta avere delle foglie di alloro e il gioco è fatto: ecco come funziona il trucco (Fonte foto: PIxabay)

Il trucco è davvero geniale ed è più semplice di quanto possiate immaginare! Basterà, infatti, aggiungere delle semplici foglie di alloro nell’acqua di cottura del vostro cavolo e sentirete in tutta la cucina un profumo delizioso, decisamente lontano dall’odore forte e a volte fastidioso che solitamente il cavolfiore fa diffondere in tutta la casa!

Impostazioni privacy