Le crocchette di pollo migliori del mondo si fanno così: morbide e gustosissime grazie a questo trucchetto che le renderà un capolavoro.
Diciamoci la verità, poche cose sono più gustose e sfiziose delle crocchette di pollo. Parliamo, infatti, di una pietanza amatissima da grandi e piccoli, ma soprattutto adatta a qualsiasi occasione, dal semplice pranzo in famiglia alle situazioni di festa. La cosa bella di questo piatto è che si può realizzare in maniera semplice, veloce ed economica, perché non è altro che una versione più originale e sfiziosa del classico petto di pollo.
Quella che stiamo per proporvi è una particolare ricetta delle crocchette di pollo, che saranno ancora più gustose e morbide del solito grazie a un trucchetto molto semplice ma allo stesso tempo super efficace. Volete sapere in cosa consiste e quali sono tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno? E’ più semplice di quanto possate immaginare!
Le crocchette di pollo migliori del mondo si fanno così: basta questo trucco per farle saporite e morbidissime
Se vi piacciono le crocchette di pollo, e soprattutto i vostri bimbi le amano, dovete assolutamente provare questa versione ancora più gustosa e morbida, perfetta anche per i più piccoli. Si prepara con i classici ingredienti come prosciutto cotto e sottilette, o anche un altro formaggio filante, ma con l’aggiunta di un ‘tocco speciale’, ovvero il latte. Volete sapere in che modo si usa? Andiamo con ordine.
- LEGGI ANCHE: Prendi le patate e crea queste sfiziosissime crocchette: è facile, con questo ‘tocco’ saranno favolose
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
- 500 g di petto di pollo a fette
- 100 g di prosciutto cotto
- 100 g di formaggio filante o sottilette q.b.
- 2 uova
- 100 ml di latte
- sale
- pepe
- rosmarino
- farina
- pangrattato
- olio
Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa usate un batticarne per rendere le fettine di pollo più sottili, poi metteteci sopra le fette di prosciutto cotto e quelle di formaggio filante e arrotolate le fette su se stesse per creare dei piccoli involtini. A questo punto passiamo questi rotolini prima nella farina, poi nel latte, poi ancora nell’uovo sbattuto con sale e pepe e infine nel pangrattato. Con questo trucchetto avrete un risultato finale davvero speciale. Dopo questi passaggi, friggete le crocchette o cuocete in padella con un po’ di olio e saranno deliziose, ma soprattutto morbidissime!