Altroché candeggina: per eliminare le macchie sui vestiti ci vuole ben altro! Rimedio infallibile a portata di mano

Altroché candeggina: per eliminare le macchie sui vestiti una volta per tutte ci vuole ben altro! Rimedio infallibile a portata di mano.

Immagina di aver macchiato uno dei tuoi vestiti preferiti, ma improvvisamente ti accorgi che non hai in casa la candeggina. Che cosa potresti fare in una simile situazione?

altroché candeggina
Come eliminare le macchie senza candeggina. Credits: Adobe

Un’ipotesi è portare subito il tuo capo in lavanderia. Altrimenti, potresti ricorrere a questo rimedio infallibile sempre a portata di mano. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Continua a leggere e lo scoprirai. L’avresti mai detto?

Altroché candeggina: per eliminare le macchie sui vestiti ci vuole ben altro!

Molto spesso la soluzione più immediata per eliminare le macchie dai vestiti è quella di ricorrere all’utilizzo della candeggina. Tuttavia, non sempre è la strada giusta per occuparsi del bucato. La candeggina, infatti, è un prodotto molto aggressivo, non adatto tra l’altro ai capi colorati. In questi casi, è molto meglio portare i panni in lavanderia. In alternativa, puoi utilizzare questo rimedio infallibile che di sicuro anche tu hai a portata di mano. Guarda con i tuoi stessi occhi: quando scoprirai di che cosa stiamo parlando non riuscirai a crederci.

Rimedio infallibile sempre a portata di mano

Se stai cercando una valida alternativa alla candeggina per smacchiare i tuoi vestiti sei capitato nel posto giusto. Alle volte, infatti, non serve acquistare prodotti particolari, ma basta ricorrere a qualche rimedio casalingo collaudato nel corso del tempo dalle nostre nonne. A tal proposito, quest’oggi andremo proprio a vedere come comportarci in questi casi.

altroché candeggina
Fai bollire delle fettine di limone nell’acqua. Credits: Adobe

Ecco alcuni trucchetti che di sicuro potranno tornarti utili:

  • Bicarbonato di sodio e detersivo: il primo stratagemma prevede l’utilizzo del bicarbonato. Basta aggiungerne un cucchiaio nel detersivo e mettere il tutto in lavatrice. Il risultato è garantito!
  • Acqua e aceto: un altro trucco è quello di mischiare insieme acqua e aceto ed immergerci dentro il vestito macchiato. Lascia in ammollo per una notte, lava normalmente ed il gioco è fatto.
  • Acqua e limone: fai bollire 4 o 5 fette di limone in una pentola con l’acqua e travasa il composto in una bacinella. Immergici dentro il bucato e lascia in ammollo per circa un’ora prima di procedere con il normale lavaggio.

Facilissimo, non è vero?

Impostazioni privacy