Hai mai fatto il rotolo di frittata? Questo è semplicissimo, non sporcherai i fornelli

Hai mai fatto il rotolo di frittata? Questo è davvero semplicissimo, non sporcherai nemmeno i fornelli. Provare per credere!

Basta con la solita frittata! Ho qui io una ricetta che fa per te per portare in tavola una rivisitazione unica ed originale del grande classico italiano. Hai idea di che cosa stiamo parlando?

rotolo di frittata
Rotolo di frittata favoloso. Credits: Adobe

In pratica, si tratta di un rotolo a dir poco fenomenale e allo stesso tempo semplice da preparare. Una preparazione furbissima che non ti farà sporcare nemmeno i fornelli. Provala, ti farà perdere la testa!

Con questo rotolo di frittata non sporcherai nemmeno i fornelli

Vuoi portare in tavola una ricetta buona e semplice da preparare? Questo rotolo di frittata è quello che fa per te. Vedrai, non dovrai fare altro che seguire le nostre indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a servire il pranzo o la cena senza nemmeno sporcare i fornelli. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti:

  • 6 uova;
  • 2 cucchiai di latte;
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato;
  • 30 grammi di provola;
  • 70 grammi di prosciutto cotto;
  • 20 grammi di rucola;
  • sale;
  • pepe;
  • prezzemolo.

Preparazione

Se sei curioso di sapere come preparare il rotolo di frittata più buono che ci sia senza nemmeno sporcare i fornelli sei capitato nel posto giusto. Innanzitutto, prendi una ciotola abbastanza grande e versaci dentro le uova, il latte, il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe e del prezzemolo tritato. Sbatti tutto con l’aiuto di una forchetta e travasa il composto su una teglia coperta con della carta da forno. Inforna, quindi, a 180 gradi per un quarto d’ora e gira la frittata dall’altro lato.

rotolo di frittata
Per prima cosa, sbatti le uova. Credits: Adobe

Cospargi la superficie con la provola grattugiata grossolanamente, il prosciutto cotto e la rucola ed arrotola partendo dal lato più lungo, aiutandoti con la carta da forno. Avvolgi, infine, il rotolo con uno strato di alluminio e mettilo in frigorifero per farlo rassodare per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario, taglialo a fette e preparati a servirlo. Davvero fenomenale!

Il consiglio extra: come potrai immaginare per preparare questa ricetta puoi utilizzare gli ingredienti che più preferisci. In particolare, per dare un tocco in più in termini di sapore puoi aggiungere alle uova sbattute un mix di erbe aromatiche e spezie.

 

Impostazioni privacy