Se non hai voglia di piadine devi provare queste: si preparano in pochi passaggi

Must Try

Se non hai voglia di piadine devi assolutamente provare queste delizie: si preparano in pochi semplici passaggi e sono a dir poco buonissime!

Sono tantissimi gli alimenti che si possono portare in tavola al posto del pane. C’è, per esempio, il pancarrè oppure i crostini, i taralli, la focaccia e la piadina. Se, però, hai voglia di qualcosa di ancora più sfizioso devi assolutamente provare questa ricetta.

voglia di piadina
Piadina romagnola. Credits: Adobe

Si prepara in pochi semplici passaggi ed è ancora più buona della solita piadina romagnola. Sei pronto a scoprire di che cosa si tratta? Vai a vanti a leggere e non te ne pentirai!

Se non hai voglia di piadine devi provare queste delizie

Se non hai voglia di mangiare la solita piadina, c’è un’altra ricetta che puoi portare in tavola in poche semplici mosse. Si fa in 3 passaggi ed è a dir poco squisita. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? In pratica, quest’oggi stiamo per preparare le tortillas. Sei curioso di scoprire qualcosa in più a riguardo? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti ai fornelli.

Ingredienti:

  • 250 grammi di farina 00;
  • 470 millilitri di acqua;
  • 5 grammi di sale;
  • 5 grammi di zucchero;
  • 15 millilitri di olio di semi.

Preparazione

Quella delle tortillas è una ricetta originaria del Sud America e ne esistono di verse varianti. La preparazione di oggi, però, è davvero semplicissima. Si fa in poche mosse ed è subito pronta da portare in tavola farcita con i nostri ingredienti preferiti. Per cominciare, prendi una ciotola abbastanza grande e versaci dentro la farina. Dopodiché, unisci l’acqua un poco alla volta e mescola ben bene.

voglia di piadine
Tortillas morbide ed elastiche. Credits: Pixabay

Non appena avrai ottenuto un composto perfettamente amalgamato ed ancora liquido, aggiungi il sale, lo zucchero e l’olio di semi. Continua a mescolare con la frusta e versa una cucchiaiata di impasto in una padella antiaderente, distribuendola in maniera uniforme. Cuoci, quindi, qualche minuto da entrambi i lati ed il gioco è fatto! In pochi minuti avrai pronta da servire una pietanza morbida ed elastica ancora più buona e sfiziosa della classica piadina romagnola. Farciscila come vuoi: vanno bene salumi, formaggi e verdure. Sarà una vera delizia!

 

Ultime ricette

More Recipes Like This