Prendi un limone e frullalo: farai una delle torte più profumate e gustose del mondo

Prendi un limone e frullalo per bene: farai una delle torte più profumate e gustose del mondo, ecco il procedimento passo per passo.

L’idea di un dolce al limone non è certamente nuova, nel senso che da sempre si realizzano torte deliziose al gusto e al profumo di agrumi. Anche il gelato al limone si può realizzare in casa ed è favoloso, e ci sono poi tantissime ricette di dolci che prevedono il limone tra gli ingredienti. Solitamente, però, in queste ricette si usa il succo e la buccia grattugiata, e praticamente mai capita di utilizzare un limone intero. E’ proprio questa la particolarità del dolce che stiamo per proporvi, una torta morbida e deliziosa. In questo caso, però, il limone viene frullato e utilizzato per intero, rendendo il dolce ancora più profumato e saporito.

Prendi limone frullalo
Puoi realizzare una torta deliziosa al limone facendo tutto nel frullatore: ecco il procedimento (credits: Pixabay)

Siete curiosi di sapere come si fa? Il procedimento è molto semplice, perché potrete fare tutto direttamente nel frullatore. La preparazione, dunque, sarà facile e veloce e il risultato vi lascerà senza parole!

Prendi un limone e frullalo per bene: ecco come realizzare una torta morbida e gustosissima

Se avete in casa un po’ di limoni, sono tante le ricette che potete realizzare. Ci si può fare, infatti, la pasta, ma volendo anche la carne e, perché no, anche dei dolci. Questa torta in particolare ha il limone come ingrediente principale, anche perché la ricetta prevede che questo venga frullato e utilizzato tutto, e non solo la buccia o il succo come spesso accade. Questa torta sarà particolarmente gustosa e profumata e vi farà fare un figurone. Volete sapere come si fa?

Prendi limone frullalo
Prendi un limone e frullalo con questi ingredienti: realizzerai una torta favolosa! (Credits: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 1 limone
  • 3 uova
  • 300 g di farina
  • 200 g di zucchero
  • 120 ml di olio di semi
  • 120 ml di latte
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci

Il procedimento è semplice. Prendete il limone, pulitelo e tagliatelo a spicchi, poi mettetelo in un mixer e frullatelo per bene. Aggiungete poi uova, zucchero, olio e latte e continuate a frullare. Infine versate anche farina e lievito setacciati e frullate ancora, in modo da ottenere un composto liscio e omogeneo. Trasferite quest’ultimo in un ruoto imburrato e infarinato e cuocete la torta a 180° per circa 30 minuti. Il risultato sarà pazzesco!

Impostazioni privacy