Hai macchiato i panni di candeggina? Con questo sistema risolvi il problema in un secondo

Hai macchiato i panni di candeggina? Con questo sistema risolvi il problema in un secondo. Nessuno te l’aveva mia detto prima!

Al contrario di quanto si possa pensare, fare il bucato è una vera e propria arte. In questi casi, infatti, è bene sapere come trattare ciascun capo e ciascun tessuto in modo tale da non rischiare di rovinarlo irreparabilmente. Inoltre, è anche fondamentale saper scegliere i giusti prodotti da utilizzare per il lavaggio.

panni candeggina
Macchie di candeggina. Credits: Adobe

A tal proposito, spesso può capitare di usare detersivi troppo aggressivi che finiscono con il danneggiare i nostri abiti, costringendoci a buttarli via prima del tempo. In particolare, un detergente da ‘maneggiare con cura’ è la candeggina.

Hai macchiato i panni di candeggina?

La candeggina è un prodotto molto utile che può aiutarci ad eliminare le macchie più ostinate dal bucato. Tuttavia, bisogna sempre tenere a mente che si tratta di un detergente molto aggressivo che, se viene usato con poca cura, può rovinare per sempre i nostri capi. In generale, è bene usarla soltanto per i panni bianchi, in quanto negli altri casi può addirittura arrivare a rimuovere parte del colore, generando degli aloni più chiari sui vestiti. Ma che cosa fare se per errore la candeggina entra in contatto con i colorati macchiandoli? Niente paura ho qui io un rimedio pronto per te.

Con questo sistema risolvi il problema in un secondo

Se per caso hai macchiato i tuoi panni con la candeggina non temere, perché c’è un sistema che ti permetterà di risolvere la situazione in un secondo. Oltre a poter utilizzare dei coloranti per cercare di coprire l’alone o a portare i panni in lavanderia, puoi anche ricorrere a questo rimedio casalingo impiegando un prodotto che si può trovare in cucina. Sai già di che cosa si tratta? Scopriamolo subito.

panni candeggina
Bicchierino di vodka. Credts: Pixabay

In pratica, se la macchia è piuttosto piccola, puoi provare ad usare dell’alcol trasparente come la vodka. Versane qualche goccia su un batuffolo di cotone e tampona la zona interessata. Sfrega con delicatezza e, piano piano, dovresti vedere il colore tornare come in origine. Sciacqua, infine, il tutto sotto l’acqua fredda e procedi con il normale lavaggio.

Impostazioni privacy