In microonde per qualche minuto e il dolce è servito: conquisterà tutti

Basta metterlo nel forno a microonde per qualche minuto ed il dolce è servito: provalo subito, conquisterà di sicuro tutti!

Hai mai pensato di preparare un delizioso dolce usando soltanto il forno a microonde? Basta solo qualche minuto di tempo ed il gioco è fatto. Inoltre, con questo caldo potrai dire addio per sempre al classico e rovente forno.

dolce microonde
Metti il dolce nel microonde. Credits: Adobe

Ma facciamo subito un passo indietro e cerchiamo di scoprire più nel dettaglio questa ricetta a dir poco incredibile. Vedrai, conquisterà di sciuro tutti. Provare per credere!

Mettilo nel microonde per qualche minuto ed il dolce è servito!

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare un dolce a dir poco favoloso semplicemente mettendolo nel forno a microonde per qualche minuto. Non riesci ancora a crederci, non è vero? Allora continua a leggere e scopri subito la ricetta nei minimi particolari. Per prima cosa, però, vediamo che cosa ti servirà per farla:

  • 4 uova;
  • 500 millilitri di latte;
  • estratto di vaniglia;
  • 60 grammi di zucchero;
  • 1 cucchiaino di miele.

Preparazione

Chi l’ha detto che per preparare un ottimo dolce bisogna per forza accendere il forno? Quest’oggi, infatti, per evitare di rendere ancora più roventi le temperature in casa ed in cucina andremo a realizzare un dessert mettendolo soltanto qualche minuto nel forno a microonde. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Di sicuro non avevi mai pensato a questa ricetta prima d’ora. Ma adesso bando alle ciance e vediamo come procedere.

dolce microonde
Flan alla vaniglia. Credits: Adobe

Innanzitutto, frulla insieme uova, latte, estratto di vaniglia e zucchero. Dopodiché, prendi uno stampo per muffin o per budino e cospargilo con un cucchiaino di miele. Versa, quindi, il composto precedentemente ottenuto nella formina ed inforna, infine, nel microonde per circa 10-12 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori lo stampo e sforma il dolce delicatamente, riponendolo su un piatto. In questo modo, avrai ottenuto un delizioso flan alla vaniglia tutto da gustare.

Il consiglio extra: se non hai l’apposito stampino, puoi anche utilizzare una tazza. Inoltre, questa ricetta si presta bene a svariate rivisitazioni. Per esempio, seguendo più o meno lo stesso procedimento, puoi preparare anche un golosissimo flan al cioccolato. Semplicemente irresistibile!

Impostazioni privacy