Torta rustica da preparare con le zucchine: un piatto light perfetto per l’estate

Torta rustica da preparare con le zucchine: un piatto light, ma ricco di gusto e perfetto per l’estate. Ricetta imperdibile!

Gustosa, leggera e perfetta per l’estate, sono questi gli aggettivi giusti per descrivere la ricetta che andremo a preparare oggi. Una deliziosa torta rustica a base di zucchine.

torta rustica zucchine
Torta rustica con le zucchine. Credits: Adobe

Un piatto light, ideale anche per chi si è messo a dieta prima delle vacanze. Che cosa aspetti a provarla? Ti farà venire l’acquolina in bocca fin dal primo morso. Un vero capolavoro di gusto. Ecco come prepararla.

Torta rustica con le zucchine: piatto light perfetto per l’estate

Le torte rustiche sono delle ricette gustose e sempre molto apprezzate durante tutto l’anno, sia dai grandi che dai piccini. Quest’oggi, in particolare, andremo a realizzarne una versione a base di zucchine che farà di sicuro impazzire tutti. Inoltre, si tratta anche di un piatto light perfetto per l’estate e per chi si è messo a dieta. Sei curioso di saperne di più? Allora dai subito un’occhiata alla lista completa degli ingredienti e mettiti all’opera.

Ingredienti:

  • 500 grammi di zucchine;
  • 2 uova;
  • 200 grammi di ricotta;
  • 60 grammi di farina;
  • 40 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 1 cucchiaio di lievito;
  • erbe aromatiche a scelta;
  • sale.

Preparazione

La ricetta della torta rustica di oggi è davvero imperdibile. Per preparare questo piatto leggero e perfetto per l’estate non dovrai fare altro che seguire le nostre indicazioni ed il risultato finale è garantito. Innanzitutto, lava e taglia le zucchine a rondelle. In una ciotola a parte, sbatti le uova con la ricotta, le erbe aromatiche da te scelte ed un pizzico di sale. Unisci, poi, il lievito e la farina e continua ad impastare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

torta rustica zucchine
Lava e taglia le zucchine a rondelle. Credits: Adobe

Aggiungi le zucchine e poi travasa il tutto in uno stampo circolare coperto con uno strato di carta da forno. Livella bene la superficie con una spatola in silicone e dai una grattata di parmigiano. Inforna, infine, in forno già caldo a 180 gradi per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, noterai che sulla tua torta rustica di zucchine si sarà formata una deliziosa e croccante crosticina. Non ti resterà quindi che sfornarla, tagliarla a fette e portarla in tavola.

 

 

 

Impostazioni privacy