Basterà il tonno e quest’altro ingrediente per un piatto leggero e senza cottura: trionfo di sapore

Basterà il tonno e quest’altro ingrediente per preparare un piatto leggero e senza cottura: un vero trionfo di sapore, guarda un po’ qua!

Se stai cercando una ricetta leggera e senza cottura perfetta da servire nelle calde giornate estive sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi andremo a realizzare un piatto unico davvero fenomenale.

piatto leggero e senza cottura
Tonno sott’olio. Credits: Adobe

Ti basterà procurarti del tonno ed un altro ingrediente speciale ed il gioco è fatto. Un vero trionfo di sapore. Provare per credere! Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai.

Basterà il tonno e quest’altro ingrediente per un piatto leggero e senza cottura

Leggero, saporito e senza cottura: sono questi i termini giusti per descrivere la ricetta che stiamo per preparare oggi. Un vero trionfo di sapore! Ti basterà prendere un po’ di tonno e quest’altro ingrediente speciale e vedrai che risultato! Fai come ti dico ed in men che non si dica avrai pronto da gustare un piatto unico a dir poco fenomenale. Ma vediamo subito la lista completa della spesa:

  • 2 scatolette di tonno;
  • 150 grammi di ricotta di pecora;
  • 4 peperoni corno;
  • pepe;
  • sale;
  • origano.

Preparazione

Per preparare il piatto unico leggero e senza cottura di cui ti stiamo parlando oggi dovrai procurarti 2 scatolette di tonno e quest’altro ingrediente speciale: i peperoni corno. Completa l’opera con la ricotta e sentirai che trionfo di sapore! Ma procediamo con ordine e vediamo subito che cosa bisogna fare. Innanzitutto, lava i peperoni e taglia la calotta nella parte superiore. Rimuovi tutti i semi interni e dai un’altra sciacquata. Una volta asciugati bene, tienili da parte e vai a sgocciolare il tonno.

piatto leggero e senza cottura
Peperoni corno. Credits: Pixabay

Dopodiché, versalo in una ciotola ed unisci la ricotta di pecora. Mescola accuratamente il tutto con l’aiuto di una forchetta e regola di sale e di pepe. Usa, quindi, il composto ottenuto per farcire i peperoni, spolvera la superficie con un po’ di origano ed il gioco è fatto! Il tuo piatto leggero e senza cottura è pronto da gustare. Troppo buono!

Il consiglio extra: se vuoi dare alla ricetta una consistenza ancora più cremosa, ti basterà frullare il tonno e la ricotta per qualche istante prima di farcire i peperoni. Sentirai che bontà!

 

Impostazioni privacy