Hai 10 minuti per portare in tavola il pranzo? Questa ricetta veloce ed economica fa al caso tuo!

Hai 10 minuti per portare in tavola il pranzo? Questa ricetta veloce ed economica fa al caso tuo! Provala: è davvero deliziosa.

Se hai solo 10 minuti di tempo per preparare il pranzo sei capitato nel posto giusto. Sì, perché ho qui io una ricetta veloce ed economica che farà al caso tuo!

ricetta veloce ed economica
Pranzo pronto in 10 minuti. Credits: Adobe

Facile da preparare, è quello che ci vuole quando abbiamo fatto tardi a lavoro oppure quando in frigorifero sono rimasti pochissimi ingredienti. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera. Non te ne pentirai!

Ricetta veloce ed economica pronta in 10 minuti

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare il pranzo in soli 10 minuti di tempo. Ti sembra un miracolo? No, è la pura realtà! Ti basterà fare, infatti, come sto per dirti ed il risultato finale sarà un piatto veloce ed economico, ma davvero irresistibile. Prima, però, vediamo che cosa ti servirà per realizzarlo:

  • 4 uova;
  • 150 grammi di pomodorini;
  • 5 foglie di basilico fresco;
  • 1/2 cipolla rossa di Tropea;
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • 1 cucchiaino di paprika dolce;
  • erba cipollina;
  • sale;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Probabilmente l’avrai già capito dalla lista degli ingredienti. Quest’oggi, per portare in tavola il pranzo in soli 10 minuti di tempo, andremo a preparare una deliziosa frittata dai sapori estivi. Per cominciare, affetta la cipolla sottilmente e taglia i pomodorini a pezzetti dopo averli lavati. Dopodiché, sbatti le uova in una ciotola abbastanza capiente ed unisci i pomodori e la cipolla. Aggiungi anche il parmigiano grattugiato, la paprika dolce, le foglie di basilico spezzettate, l’erba cipollina sminuzzata ed un pizzico di sale.

ricetta veloce ed economica
Frittata estiva. Credits: Adobe

Mescola bene il tutto, in modo da far amalgamare gli ingredienti e metti a scaldare una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva. Dopo qualche istante, versaci dentro il composto preparato e fai cuocere a fiamma media per circa 5 minuti con il coperchio. Trascorso il tempo necessario, capovolgi la tua frittata estiva e fai cuocere anche dall’altro lato per gli stessi minuti. Una volta pronta, trasferisci la frittata su un piatto da portata e guarniscila con qualche foglia di basilico fresco. Ed ecco pronto il pranzo in 10 minuti!

Impostazioni privacy