Devi fare assolutamente questa panatura per il tuo petto di pollo: tutto un altro sapore

Devi fare assolutamente questa panatura per il tuo petto di pollo: tutto un altro sapore, ecco come realizzare un piatto gourmet.

Il petto di pollo può sembrare uno dei piatti più semplici e diffusi sulle nostre tavole, ma in realtà è talmente versatile da poter tranquillamente diventare un vero e proprio piatto gourmet da portare in tavola in qualsiasi situazione. Per quanto sia un ingrediente semplice ed economico, infatti, la carne di pollo è davvero buonissima e soprattutto è super versatile, nel senso che si può abbinare con tanti altri ingredienti ed essere trasformata in piatti sempre nuovi.

Petto di pollo panatura
Petto di pollo (Credits: Pixabay)

Avete mai provato, ad esempio, gli straccetti di petto di pollo? Si possono fare in tanti modi diversi e sono una vera sfizioseria per le cene con gli amici. Anche cotolette sono ottime, così come le scaloppine, per non parlare poi dei piatti più ‘orientali’ come il pollo al curry, o ancora le insalatone, che si fanno con gli ingredienti più originali e impensabili. Insomma, con il petto di pollo in cucina ci si può davvero divertire, e se provate questa panatura potrete realizzare un piatto indimenticabile, perfetto anche nelle situazioni più eleganti e particolari.

Devi fare assolutamente questa panatura per il tuo petto di pollo: ecco come trasformarlo in qualcosa di delizioso

Il petto di pollo è uno di quei piatti ai quali non si rinuncia mai, anche quando si è a dieta, o magari si preferiscono piatti freschi perché fa caldo. Si tratta, infatti, di un tipo di carne economica, gustosa e facile da cucinare, con la quale ci si può davvero divertire per dare vita a piatti sempre nuovi e originali. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una ricetta decisamente diversa dal solito, in cui il petto di pollo viene abbinato con le patate, cosa che funziona sempre molto bene, ma in modo assolutamente originale. Le patate, infatti, in questo caso fanno da panatura al petto di pollo. Avete mai provato una cosa del genere?

Petto di pollo panatura
Pollo panatura patate (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 6 petti di pollo
  • 3-4 patate
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • sale
  • olio
  • pepe parmigiano grattugiato

Gli ingredienti, come vedete, sono pochi e semplici, e il procedimento è davvero facilissimo. Per prima cosa occupatevi delle patate: grattugiatele con una grattugia a fori larghi, poi salatele e tenetele da parte una decina di minuti, prima di strizzarle per bene in modo da eliminare l’acqua di vegetazione.

Mettete le patate grattugiate in una ciotola e aggiungete il parmigiano grattugiato insieme all’amido di mais, poi mescolate tutto in modo da ottenere un composto omogeneo. A questo punto sistemate le fette di petto di pollo sulla carta da forno, conditele con un filo d’olio e sale e poi metteteci sotto e sopra uno strato di panatura di patate. Ricopritele con un altro foglio di carta da forno e passateci sopra il mattarello per far aderire al meglio la panatura e poi friggete le vostre fette 5 minuti per lato in padella. Non immaginate che bontà!

Cerchi un dolce irresistibile per chiudere la tua cena? Questa torta al cioccolato sembra una nuvola ed è di una golosità sorprendente: mai così facile e veloce, ti farà impazzire!

Impostazioni privacy