Una vera e propria crema per la tua pasta: un primo che piacerà a tutti

Must Try

Una vera e propria crema per la tua pasta: un primo che piacerà a tutti, ecco come realizzarlo passo per passo, è facilissimo!

Per molte persone è davvero impensabile rinunciare alla pasta, anche quando fa caldo e non si ha molta voglia di stare ai fornelli, né di mangiare piatti caldi. Del resto, è comunque possibile mangiare la pasta anche d’estate, magari facendola fredda, con pochi e semplici ingredienti che non necessitano di cottura, o che comunque hanno bisogno di pochi minuti sul fuoco. Anche il riso può essere una valida alternativa, soprattutto quando viene fatto all’insalata, ma si sa che la pasta è un po’ l’ingrediente preferito da tutti!

Vera propri crema pasta
Pasta cremosa (credits: Pixabay)

Ci sono davvero tantissimi modi per condirla, e nella maggior parte dei casi si fanno felici tutti, ma quella che vi proponiamo è davvero una ricetta originale e diversa dal solito che conquisterà qualsiasi tipo di ospite, anche il più difficile! Questo primo piatto, infatti, è super cremoso e saporito e va bene anche per chi segue un’alimentazione vegetariana. Oltre ad essere gustoso, è anche molto profumato e colorato, dunque perfetto per il periodo estivo! Siete curiosi di sapere come si fa?

Una vera e propria crema per la tua pasta: ecco come realizzare un primo estivo che conquisterà tutti

Se vi piace la pasta e non vi va di rinunciare al suo gusto neanche durante l’estate, ci sono sicuramente tante ricette che potete realizzare per unire gusto e freschezza, ma ce n’è una in particolare che forse non vi hanno mai svelato e che può davvero fare la differenza e conquistare chiunque. Potete preparare questo piatto per qualsiasi occasione, dal semplice pranzo in famiglia alle occasioni speciali, e farete in ogni caso un figurone. Per realizzarlo vi serviranno semplicemente peperoni, formaggio fresco morbido (ricotta o anche robiola), e qualche pomodorino. Un gusto così non l’avete neanche mai provato!

Pasta vera pripria crema
Pasta crema peperoni (credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 2 peperoni (giallo e rosso)
  • 1 spicchio d’aglio
  • 3-4 pomodorini
  • 150 g di ricotta o formaggio morbido a scelta
  • olio
  • sale
  • pepe

Il procedimento è molto semplice e vi basterà seguire dei semplici passaggi per conquistare tutti. La prima cosa da fare è pulire i peperoni eliminando la calotta superiore e i filamenti e i semi interni. A questo punto non dovrete fare altro che tagliarli a strisce e poi a cubetti. Intanto tagliate a metà i pomodorini e preparate anche laa ricotta, o il formaggio cremoso che avete scelto. In una casseruola fate soffriggere un po’ l’aglio con l’olio, poi aggiungete i peperoni tagliati a cubetti e i pomodorini, salate e fate cuocere per circa 20 minuti (più piccoli sono i peperoni e prima si cuoceranno). Quando saranno pronti, togliete l’aglio e frullate i peperoni con i pomodorini e il formaggio cremoso. Nel frattempo fate la pasta e, quando sarà pronta, scolatela nella crema, facendola saltare qualche minuto. Poi potrete servire il vostro piatto: conquisterete tutti!

Ultime ricette

More Recipes Like This