Torta senza uova, burro e latte: si prepara in pochi minuti e piace a tutti

Torta senza uova, burro e latte: si prepara in pochi minuti e piace proprio a tutti. Cosa aspetti ad assaggiarla? Provare per credere!

Senza uova, burro, né latte: questa torta semplice ed irresistibile si fa velocemente e con pochissimi ingredienti, eppure conquista sempre tutti! Cosa aspetti a provarla?

torta senza uova
Torta senza uova. Credits: Adobe

Leggera e dal sapore delicato è un vero capolavoro di gusto. In più puoi servirla sia a colazione che a merenda oppure a fine pasto. Se vuoi saperne subito di più, segui la ricetta alla lettera e fai attenzione ad ogni singolo passaggio. In questo modo, il risultato finale è garantito.

Non perderti nemmeno questa crostata senza forno: è perfetta in estate ed è una delle più gustose che tu abbia mai assaggiato! Ora guarda un po’ qua: cominciamo!

La torta senza uova, burro e latte che piace sempre a tutti

Se stai cercando un dolcetto squisito e allo stesso tempo leggero sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi andremo a preparare una torta senza uova, burro, né latte, ma dal sapore semplicemente irresistibile che conquisterà tutti fin dal primo morso. Facile e veloce da fare, una volta provata non riuscirai più a farne a meno. Parola d’onore! Ma ora vediamo di che cosa avrai bisogno per farla:

  • 370 grammi di acqua;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 350 grammi di farina 00;
  • 100 grammi di olio di semi;
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci;
  • scorza di limone;
  • zucchero a velo per decorare.

Preparazione

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, questa torta deliziosa e velocissima da preparare si fa senza burro, latte, né uova. In pratica ti dovrai procurare soltanto l’acqua e pochi altri ingredienti ed il gioco è fatto. Segui alla lettera le nostre indicazioni ed il risultato finale è assicurato. Ma vediamo ora come procedere passo dopo passo. Per prima cosa, accendi il forno modalità statica a 170 gradi. Nel frattempo, versa in una ciotola abbastanza capiente l’acqua e lo zucchero. Inizia a mescolare con l’aiuto di una frusta per far sciogliere il composto ed unisci anche la scorza di limone grattugiata.

torta senza uova
Torta senza uova. Credits: Adobe

Continua, quindi, a mescolare ed incorpora la farina setacciata con il lievito in polvere un poco alla volta e, una volta ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, travasalo in uno stampo circolare rivestito con uno strato di carta da forno. Livella bene la superficie ed inforna per 40 minuti circa. Trascorso il tempo necessario, tira fuori il dolce, copri la tortiera con un pezzo di carta stagnola e rimetti in forno per altri 10 minuti. Fai, infine, la prova dello stuzzicadenti e se questo risulta piuttosto asciutto allora significa che la tua torta è pronta da servire. Lascia, dunque, raffreddare, cospargi la superficie con abbondante zucchero a velo e porta in tavola all’occorrenza.

Se, invece, stai cercando un dessert soffice e spumoso non puoi assolutamente perderti la ricetta della crema fredda al caffè. Con questa versione sarà ancora più buona di quella del bar. Se hai voglia di salato, invece, questi muffin sono una squisitezza: ora tutti li preparano così!

Impostazioni privacy