Questa non è la solita pasta e zucchine perché ti faccio aggiungere un ingrediente top!

Questa non è la solita pasta e zucchine perché ti faccio aggiungere un ingrediente top! Prova questa versione favolosa, ti farà innamorare.

Sei stufo della solita pasta con le zucchine? Niente paura, perché sto per suggerirti io come renderla una vera bomba di gusto con l’aggiunta di un ingrediente top. Sei curioso di saperne subito di più? Allora metti su l’acqua per la pasta e segui le mie indicazioni.

pasta e zucchine ingrediente
Pasta e zucchine. Credits: Adobe

Il risultato finale sarà a dir poco favoloso. Provare per credere! Di sicuro una volta che avrai assaggiato questo piatto non tornerai più indietro perché è eccezionale. Il suo sapore ti farà innamorare. Guarda un po’ qua.

Non è la solita pasta e zucchine: aggiungi questo ingrediente top

Per trasformare una semplice pasta con le zucchine in un vero capolavoro di gusto il segreto è fare una piccola aggiunta. Unisci alla ricetta anche questo ingrediente top ed il risultato finale ti lascerà senza parole. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e scopriamo subito la lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • 320 grammi di pasta corta;
  • 250 grammi di zucchine;
  • 100 grammi di speck;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • parmigiano grattugiato;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe nero.

Preparazione

Basta con la solita pasta con le zucchine triste ed insipida! Prova questa versione super saporita. Ti basterà aggiungere questo ingrediente top ed il risultato finale ti lascerà a bocca aperta. Farai un vero figurone! Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine. Ecco che cosa devi fare. Innanzitutto, metti a bollire una pentola d’acqua salata per la pasta. Nel frattempo occupati del condimento. Fai soffriggere in una padella antiaderente uno spicchio d’aglio con dell’olio extravergine d’oliva e, dopo qualche istante, fai risolare anche lo speck tagliato a listarelle. Sarà proprio questo, infatti, l’ingrediente top che trasformerà la tua ricetta in una bomba di gusto. Non appena lo speck sarà diventato bello croccante, aggiungi anche le zucchine precedentemente lavate e tagliate a pezzetti non troppo piccoli.

pasta e zucchine ingrediente
Pasta e zucchine. CRedits: Adobe

Lascia cuocere per circa 10-15 minuti, aggiungendo un po’ d’acqua di cottura della pasta e mescolando per non far attaccare il tutto. Regola poi di sale e di pepe e, quando la pasta sarà pronta, scolala e trasferiscila in padella con il condimento. Vai infine a mantecare il tutto con del parmigiano grattugiato e preparati a servire. Il risultato finale ti farà innamorare!

Il consiglio extra: per rendere una semplice pasta con le zucchine una ricetta top noi abbiamo aggiunto lo speck tagliato a listarelle, ma tu potrai anche sostituirlo con della pancetta affumicata fatta a cubetti. Insomma, sbizzarrisciti con la fantasia e porta in tavola un grande piatto! Se vuoi anche provare un’altra versione super originale della classica pasta con le zucchine clicca qui e mettiti subito ai fornelli. E se, invece, vuoi qualcosa di fresco non puoi assolutamente perderti questa ricetta!

Impostazioni privacy