Ti basterà mezza carota tagliata così per risolvere un problema in cucina: straordinario!

Ti basterà mezza carota tagliata così per risolvere un problema in cucina: trucco straordinario, non te l’hanno mai detto?

A volte in cucina ci sono dei trucchi apparentemente semplici e banali che però possono davvero facilitarvi o aiutarvi in alcuni passaggi più complicati e scoccianti quando siete ai fornelli. Anche nelle ricette più semplici, infatti, bisogna conoscere sempre tutti i passaggi giusti e soprattutto conoscere tutti i segreti e i trucchetti per fare le cose al meglio. Sapete, ad esempio, che una semplice carota può essere un’alleata fondamentale in alcune situazioni?

Mezza carota tagliata così
Basterà mezza carota (Credits: Pixabay)

Ebbene sì, questi ortaggi così semplici ed economici non devono mai mancare nel nostro frigo, perché possono davvero aiutarci e fare la differenza. Innanzitutto le carote sono molto leggere e per niente caloriche, dunque perfette anche per chi vuole stare a dieta, ma poi si possono mangiare anche crude, dunque ottime quando non abbiamo tempo o voglia per stare ai fornelli. Possiamo metterle nelle insalate, o anche mangiarle come contorno magari con qualche altro ingrediente.

Ma non è tutto, perché possiamo utilizzarle anche per preparare una torta morbida e gustosa, o anche per dare sapore ai primi piatti, magari tritandole insieme a cipolla e sedano. Insomma, parliamo di un ingrediente davvero indispensabile, che però può essere utilizzato anche al di fuori dei fornelli, come ‘trucco’ per risolvere un fastidioso problema. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?

Allora prima di lasciarvi a questo consiglio geniale non perdetevi anche questa chicca pazzesca su di un altro ingrediente irrinunciabile in cucina: ora tutti fanno così, sembra una magia!

Ti basterà mezza carota tagliata così per risolvere questo problema in cucina: trucco pazzesco!

A volte basta veramente poco per facilitare e migliorare il nostro lavoro in cucina. Basta conoscere dei trucchetti semplici per aiutarsi quando si sta a fornelli. Sapete, ad esempio, che una mezza carota tagliata in un determinato modo può essere un’alleata pazzesca quando si cucina il pesce? Vi starete sicuramente chiedendo a cosa possa servire! Ebbene, oltre che essere utilizzata come contorno, o magari tritata per insaporire il pesce, la carota ci può servire nel momento più fastidioso della preparazione, ovvero la pulizia del pesce. Poche cose scocciano di più di questa fase, soprattutto per l’odore che rimane sulle mani, però è un passaggio importante e va fatto con attenzione. I pesci solitamente si devono squamare prima di essere cucinati, e questa operazione si fa di solito con un coltello. Se invece avete una carota, avrete risolto questo fastidioso problema!

Mezza carota tagliata così
Mezza carota pesce (credits: Pixabay)

Non dovrete fare altro che tagliare la carota a metà in senso trasversale, in obliquo, in modo da ottenere una mezza carota appuntita. Ebbene, vi basterà usare quella punta per eliminare in pochi secondi tutte le squame del pesce senza il minimo sforzo. Si tratta di un trucco molto semplice, praticamente banale, che però vi permetterà di ottenere un risultato ottimale senza il minimo sforzo, risolvendo un problema davvero fastidioso. Non ve l’avevano mai detto?

Prima di andare via non dimenticare di dare un’occhiata a questo contorno fenomenale: le solite melanzane ti sembreranno niente a confronto, queste non sono fritte e nemmeno arrostite, ma gustosissime!

Impostazioni privacy