Pasta pizza senza lievitazione: la prepari in un lampo e la farcisci come vuoi!

Questa ricetta geniale è perfetta per moltissime preparazioni: pasta pizza senza lievitazione, la prepari in un lampo e la farcisci come vuoi

La pizza è sempre la pizza e su questo non ci piove. Nessuno può resistere a questa eccellenza napoletana da assaporare in tutti i gusti possibili e immaginabili. Noi oggi vogliamo proporti una ricetta davvero semplicissima per preparare un impasto base da utilizzare come vuoi.  Pasta pizza senza lievitazione: la prepari in un lampo e la farcisci come vuoi!

pasta pizza
Pasta pizza lievitazione (credits pixabay)

Potrai realizzare delle semplici focacce, cuocerlo come fosse pane per accompagnare i tuoi piatti, trasformare in stuzzichini di ogni genere per i tuoi antipasti. In pratica diventerà il tuo jolly in cucina, potrai servirti di questa meraviglia ogni volta che vuoi guarnendo e farcendo in modo sempre diverso e originale.

Non dimenticarti di assaggiare anche la nostra ricetta semplicissima: la focaccia magica perfetta da portare con te al mare, buona da sola o farcita come preferisci, sta facendo perdere la testa a tutti!

Senza lievitazione e pronta in un lampo: pasta pizza da farcire come vuoi

Fatti furbo e usa questa ricetta quando non hai proprio idea e gli ospiti sono ormai alle porte, potrai prepararci davvero qualsiasi cosa, geniale:

  • 500 grammi di farina;
  • 400 ml di acqua;
  • 1 bustina di lievito di birra per ricette salate;
  • Sale quanto basta;
  • 25 ml di olio d’oliva.

In una ciotola versate le polveri. La farina con il lievito, poi il sale. Mescolate per distribuire e amalgamare gli ingredienti, poi procedete con l’olio, continuando a lavorare. Aggiungete poi l’acqua a temperatura, poco alla volta, inglobando all’impasto. Lavorate su di un ripiano fino a quando non sarà elastico e soffice. Avvolgete nella pellicola per alimenti e fate assestare in frigo per venti minuti.

pasta pizza
Pasta pizza farina (credits pixabay)

A questo punto dividete in vostro impasto e utilizzatelo nel modo che preferite. Potete ricavare vari panetti per focacce di vari gusti o realizzare tante pizzette per l’aperitivo. Ancora, potete creare delle pagnotte che sostituiranno il pane a tavola o anche dei rustici di ogni genere e con farciture diverse per far felice tutta la famiglia. C’è solo l’imbarazzo della scelta, questa ricetta base è un vero jolly della cucina!

Fermo, dove corri? Non vorrai andartene prima di aver scoperto un’altra ricetta da 10 e Lode con cui lasciare proprio tutti senza parole! Stavolta vogliamo proporti un primo ideale anche per il tuo pranzo della Domenica. Cosa ti occorre? Una manciata di ingredienti! Questo piatto sublime ti farà dimenticare completamente della classica lasagna: cremoso, saporito, sfizioso e semplicissimo: i tuoi ospiti puliranno il piatto!

Non hai proprio voglia di perdere tempo? Abbiamo un contorno favoloso da proporti: dimentica le melanzane fritte o arrostite, queste sono tutta un’altra storia! E come antipasto? Cupcake salati: mai così saporiti, soffici e sfiziosi, piacciono anche ai bambini!

E per dessert? Se vuoi tenerti leggero niente di meglio di questa delizia extra light ma golosissima: senza sensi di colpa!

Impostazioni privacy