Cosa posso preparare di veramente buono con le zucchine? Ecco alcune idee

Che cosa posso preparare di veramente buono con le zucchine? Ecco alcune idee sfiziose ed originali che conquisteranno di sicuro tutti.

Non a tutti piacciono le zucchine. Soprattutto ai più piccoli. Ad ogni modo, se stai cercando qualche idea sfiziosa ed originale per portare in tavola qualcosa di buono che piaccia anche ai tuoi figli sei capitato nel posto giusto.

preparare con le zucchine
Preparare le zucchine. Credits: Pixabay

Sì, perché con questi semplici, ma utili suggerimenti conquisterai certamente tutti. Provare per credere! Hai già in mente qualche idea? Niente paura: ci pensiamo noi a svelarti le ricette più incredibili. Se, quindi, sei curioso di saperne subito di più non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo e metterti subito ai fornelli. Quando vedrai ciò che stiamo per mostrarti non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

Cosa posso preparare di veramente buono con le zucchine?

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a suggerirti delle ricette a dir poco incredibili a base di zucchine. In questo modo, potrai portare in tavola dei piatti buoni, sfiziosi ed originali capaci di conquistare anche i palati più esigenti. Quelli dei bambini. Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito qualche idea. Prendi carta e penna ed annota tutti i nostri consigli. Non te ne pentirai!

Ecco alcune idee

Sei pronto a scoprire tutte le migliori ricette a base di zucchine? Allora cominciamo! Ecco finalmente svelata qualche idea sfiziosa ed originale che farà di sicuro al caso tuo:

  • zucchine in pastella: lava e taglia le zucchine a rondelle, impanale con una pastella a base di uova, yogurt, sale e farina e friggi nell’olio bollente;
  • bastoncini croccanti: taglia le zucchine a bastoncino, condiscile con olio, sale, pepe, paprika, formaggio grattugiato e pangrattato ed inforna a 180 gradi per 25 minuti;
  • involtini di zucchine: affetta le zucchine finemente con una mandolina, ripassale nell’olio extravergine d’oliva e poi nel pangrattato, regola di sale e di pepe ed inforna a 180 gradi per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, tirale fuori e farciscile con fontina e prosciutto cotto ed arrotolale su loro stesse, chiudendo il tutto con uno stuzzicadenti;
preparare con le zucchine
Preparare con zucchine. Credits: Pixabay
  • spiedini di zucchine e salsiccia: taglia le zucchine sottilmente nel senso della lunghezza, sbollentale in acqua salata e poi ripassale in un’impanatura di pangrattato, parmigiano grattugiato, sale, pepe e paprika ed usale per avvolgere dei tocchetti di salsiccia. Una volta creati come degli involtini, infilali tutti in una serie di spiedini e cuoci in forno a 190 gradi per 20 minuti;
  • rotolo di frittata di zucchine: grattugia le zucchine e mischiale con le uova sbattute. Unisci il parmigiano grattugiato, il sale ed il pepe e versa il composto su una teglia coperta con della carta da forno. Livella bene la superficie ed inforna a 180 gradi per 25 minuti. Quando la frittata sarà pronta, farcisci con mozzarella e salame ed arrotola il tutto su se stesso. Rimetti in forno per un’altra decina di minuti ed il gioco è fatto.

Hai visto? Scegli la tua ricetta preferita e gustala in buona compagnia!

Impostazioni privacy