La spazzatura è troppo puzzolente in estate: puoi risolvere il problema semplicemente così

Non che di solito profumi, ma in estate la spazzatura è davvero troppo puzzolente: così risolvi il problema in modo semplicissimo

L’estate non è solo belle giornate, mare e spiaggia, ma può anche diventare una stagione particolarmente difficile a causa di piccoli e grandi inconvenienti che porta con sé. Basti pensare a blatte e scarafaggi, che vi abbiamo già spiegato come tenere lontani, o alle zanzare, odiate e fastidiosissime. C’è anche un altro dettaglio da tenere a mente. La spazzatura è troppo puzzolente in estate: puoi risolvere il problema semplicemente così.

spazzatura estate
Puzza spazzatura estate (credits pixabay)

Prima di lasciarvi a questo rimedio casalingo semplice ed economico abbiamo da svelarvi un’altra chicca frutto dell’esperienza. Si tratta di un trucco di Nonna Conetta che di sicuro vi farà risparmiare qualche soldo e darà risultati strepitosi. Se non lo avete ancora provato non perdete tempo: vi lascerà proprio a bocca aperta, fidatevi!

Addio puzza di spazzatura in estate: il rimedio è semplice ed economico

Se siamo riusciti a risolvere con ciò che avevamo in casa il problema formiche che può diventare un vero incubo in questo periodo, non ci possiamo certo lasciar spaventare dalla pattumiera!

Vi siete accorti anche voi che con il caldo il cattivo odore sembra farsi troppo forte e diventare insopportabile? Non temete, non siete gli unici e abbiamo per voi la soluzione ideale che non potete lasciarvi scappare. Nelle prossime righe vi spiegheremo come agire per evitare questo fastidio e non fare brutte figure.

spazzatura puzza
Rimedio puzza spazzatura (credits pixabay)

Ciò che vi occorre è un semplice ingrediente e di sicuro lo troverete già nella nostra dispensa. Come prima cosa, però, provvedete a lavare e igienizzare con cura il bidone o la pattumiera in modo che eventuali residui di cibo e vari non siano un problema.

Una volta asciugata per bene foderiamo la nostra pattumiera con della carta assorbente, sarà utile ad evitare che i prossimi scarti si vadano ad incrostare lungo le pareti o sul fondo. Adesso sistemiamo il nostro sacchetto pulito e versiamo all’interno una bella spolverata di caffè. Sì, avete letto bene: semplice polvere di caffè, quella con cui in genere preparate la moka.

Non serve esagerare, due cucchiai andranno benissimo. Per chi non lo sapesse il caffè ha la capacità di assorbire l’umidità e i cattivi odori, per questo motivo è utilissimo in questo caso e sarà il rimedio ideale a questo problema odioso. Ci avevate mai pensato?

Prima di andarvene, un’altra chicca sul caffè da non farsi scappare: sai che di tanto in tanto dovresti bagnare la moka con dell’aceto? Se non lo hai mai fatto è perché non conosci questo dettaglio importante: scoprilo e diventerà un’abitudine anche per te, ne vale la pena, puoi fidarti!

Impostazioni privacy