Taglia le zucchine col pelapatate e forma dei rotoli con questi ingredienti: cena strepitosa

Taglia le zucchine col pelapatate e forma dei rotoli con questi semplici ma deliziosi ingredienti: cena leggera e strepitosa!

Sei stai cercando un’idea geniale per portare in tavola una cena a dir poco strepitosa e allo stesso tempo leggerissima sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, stiamo per svelarti una preparazione da favola fatta con ingredienti semplicissimi.

taglia le zucchine
Zucchine pelapatate. Credits: Pixabay

Per prima cosa, taglia le zucchine col pelapatate e fai come ti dico. In questo modo, in men che non si dica sarai pronto a servire un vero capolavoro di gusto. Provare per credere! Sei curioso di saperne subito di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e segui le indicazioni alla lettera. Non te ne pentirai!

Taglia le zucchine col pelapatate e forma dei rotoli con questi ingredienti

Sei in cerca di un’idea strepitosa per la cena? Allora non puoi assolutamente perderti la nostra ricetta di oggi. Taglia subito le zucchine col pelapatate e poi fai come ti dico. Vedrai, il risultato finale sarà un vero spettacolo. Di sicuro non hai mai assaggiato niente di più buono. Ma adesso bando alle ciance e vediamo immediatamente come procedere passo dopo passo. Prima, però, diamo un’occhiata alla lista completa degli ingredienti. Ecco che cosa ti servirà:

  • 2 zucchine;
  • 80 grammi di salmone affumicato;
  • 80 grammi di crescenza;
  • 1 avocado maturo;
  • 1/2 limone;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe nero.

Preparazione

Una volta che ti sarai procurato tutti gli ingredienti necessari, segui alla lettera le mie indicazioni: il risultato finale sarà garantito. Vedrai, in men che non si dica sarai pronto a servire una cena leggera e allo stesso tempo dal sapore unico. Per cominciare, lava le zucchine e tagliale col pelapatate in modo da ottenere delle fettine sottili. Dopodiché, grigliale per qualche istante su una bistecchiera e, quando queste saranno cotte, trasferiscile su un piano da lavoro coperto con uno strato di pellicola trasparente. Adagiale le une accanto alle altre sovrapponendole leggermente e cospargi la superficie con la crescenza. Aggiungi qualche fetta di salmone affumicato ed insaporisci con un pizzico di sale ed una grattata di pepe nero.

taglia le zucchine
Taglia le zucchine. Credits: Adobe

A parte, taglia l’avocado a fette ed unisci anche questo. Arrotola, quindi, il tutto aiutandoti con la pellicola, sigilla bene i bordi e riponi il tuo rotolo di zucchine, salmone e avocado in frigorifero per almeno 2 ore. Trascorso il tempo necessario, togli la pellicola e taglia il rotolo a fette. Sentirai che delizia! Insomma, in poche semplici mosse sarai riuscito a preparare una cena leggera che conquisterà tutta la famiglia e non solo. Servilo con antipasto, come secondo oppure come piatto unico. Farai un vero figurone!

Il consiglio extra: fai qualche piccola variazione alla ricetta. Sostituisci, per esempio, la crescenza con lo stracchino, la ricotta oppure il Philadelphia e, se non ti piace il pesce, usa del prosciutto cotto. Il risultato finale sarà sempre una vera squisitezza.

Impostazioni privacy