Zucchine ‘ammollicate’: Benedetta Rossi svela il segreto della ricetta di zia Giulietta, incredibile!

Zucchine ‘ammollicate’: Benedetta Rossi svela il segreto della ricetta di zia Giulietta, incredibile! Non potete assolutamente perdervelo.

È la regina indiscussa delle food blogger, un personaggio amatissimo sia dai grandi che dai piccini. Stiamo parlando proprio di lei, della mitica Benedetta Rossi. Sempre pronta a dare consigli e a svelare ricette sui suoi profili social, Benedetta poco fa ha rivelato il segreto per preparare delle zucchine ‘ammollicate’ perfette, secondo la ricetta di zia Giulietta.

zucchine 'ammollicate' Benedetta Rossi
Benedetta Rossi. Credits: Instagram

Siete curiosi di sapere subito di che cosa si tratta? Allora continuate a leggere il nostro articolo e lo scoprirete. Prima, però, andiamo a vedere più da vicino come si prepara questo contorno delizioso. Guardate con i vostri stessi occhi.

Le zucchine ‘ammollicate’ di Benedetta Rossi

Nelle sue ultime storie pubblicate su Instagram l’amatissima e seguitissima food blogger di Fatto in casa per voi, Benedetta Rossi, ha svelato ai suoi follower qual è il segreto utilizzato da zia Giulietta per fare delle zucchine ‘ammollicate’ perfette. Avete già visto di che cosa si tratta? Prima, però, di svelare l’astuto trucchetto, ripassiamo velocemente come si prepara questa ricetta. Di fatto, le zucchine ‘ammollicate’ altro non sono che delle verdure rese sabbiose attraverso l’impanatura. Per farle, basta tagliare a pezzetti le zucchine e ripassarle prima nella farina, poi nelle uova e, infine, nel pangrattato. Non resterà, quindi, che disporle su una teglia coperta con della carta da forno, bagnare tutto con dell’olio extravergine d’oliva ed infornare a 180-190 gradi per circa mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, le zucchine ‘ammollicate’ saranno finalmente pronte da gustare. Ad ogni modo, per preparare un contorno davvero perfetto il segreto è questo. Scopriamolo subito!

Il segreto della ricetta di zia Giulietta

Al di là della ricetta per preparare delle zucchine ‘ammollicate’ buone come quelle di Benedetta Rossi, proprio poco fa la food blogger ha svelato qual è il segreto della ricetta di zia Giulietta per ottenere un risultato a dir poco perfetto. Avete già saputo che cosa occorre fare prima di procedere con l’impanatura? Quando lo scoprirete non riuscirete assolutamente a crederci. Guardate un po’ qua con i vostri stessi occhi.

zucchine 'ammollicate' Benedetta Rossi
Benedetta Rossi. Credits: Instagram

Stando a quanto a rivelato dalla Rossi pochissime ore fa su Instagram, nella ricetta di zia Giulietta, sua vera maestra di cucina insieme a nonna Blandina, ci sarebbe un passaggio fondamentale da non trascurare nella ricetta. Ecco finalmente svelato di che cosa si tratta. In pratica, bisogna pelare le zucchine, in modo da far attaccare meglio l’impanatura. “Stavo leggendo i messaggi e tante persone mi stanno chiedendo: perché zia Giulietta spella le zucchine per fare le zucchine ‘ammollicate’? Semplicemente per una questione pratica. Perché togliendo la pelle l’impanatura si attacca meglio”. Ha spiegato Benedetta nelle sue storie pubblicate su Instagram. Geniale, non è vero? Provateci subito anche voi, non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy