Non con i fiori di zucca, ma queste frittelle sono davvero squisite: ecco gli ingredienti

Non con i fiori di zucca, ma queste frittelle sono davvero squisite: ecco gli ingredienti e la preparazione passo dopo passo.

Se vuoi fare un piatto unico semplicemente irresistibile sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi andremo a preparare delle frittelle davvero squisite, ma non utilizzando i soliti fiori di zucca, ma un altro ingrediente molto versatile in cucina.

frittelle squisite
Frittelle squisite. Credits: Adobe

Hai già capito di che cosa si tratta? Continua subito a leggere e scopri la lista completa della spesa e la preparazione passo dopo passo. Vedrai, il risultato finale ti farà perdere la testa. Provare per credere!

Prima di scappare non dimenticare di provare anche la nostra torta senza cottura: due gusti irresistibile e base croccante, una fredda delizia estiva!

Non con i fiori di zucca, ma queste frittelle sono davvero squisite

Lascia perdere le solite frittelle con i fiori di zucca. Quest’oggi prova la nostra ricetta fatta con ingredienti diversi e preparati a rimanere stupito dalla sua bontà. Per prima cosa, inizia a procurarti tutto il necessario e fai come ti dico. Il risultato finale ti farà perdere la testa fin dal primo boccone. Un vero capolavoro di gusto. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e comincia a procurarti i seguenti ingredienti:

  • 2 zucchine;
  • 2 carote;
  • 1 cipolla;
  • 4 cucchiai di farina;
  • 1 uovo;
  • sale;
  • pepe nero;
  • curcuma;
  • olio per friggere.

Preparazione

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo e come avrai potuto vedere anche dalla lista della spesa, quest’oggi non prepareremo le solite frittelle con i fiori di zucca, ma un altro piatto altrettanto buono e sfizioso. Segui alla lettera le nostre indicazioni e non te ne pentirai! Per cominciare, prendi 2 zucchine, lavale ed elimina le estremità laterali. Pela le carote ed inizia a grattugiare tutta la verdura all’interno di una ciotola abbastanza capiente con l’aiuto di una grattugia o di una mandolina. Fai lo stesso anche con la cipolla e vai, quindi, ad insaporire con un pizzico di sale fino, una grattata di pepe nero ed un po’ di curcuma. Mescola bene ed aggiungi finalmente anche la farina ed un uovo.

frittelle squisite
Frittelle squisite zucchine. Credits: Adobe

A questo punto, non ti resterà che far amalgamare accuratamente gli ingredienti e mettere sul fuoco una pentola d’olio di semi. Non appena questo sarà diventato bello bollente comincia a staccare dei pezzetti di impasto dal composto precedentemente ottenuto con l’aiuto di un cucchiaio e friggi le tue deliziose frittele rigirandole su tutti i lati. Continua così fino ad esaurire l’impasto e, quando le tue frittelle con zucchine, carote e cipolle grattugiate saranno perfettamente dorate e croccanti, toglile dal fuoco e mettile ad asciugare e a raffreddare su un piatto coperto con uno strato di carta assorbente. Semplicemente irresistibili!

Ma non finisce qua, perché se vuoi realizzare anche qualche altra sfiziosa ricetta a base di zucchine non puoi assolutamente perderti questo articolo. Infine, per delle frittelle dolci clicca qui e di sicuro non te ne pentirai!

Impostazioni privacy