Si fa con la pasta sfoglia ed è perfetto per la spiaggia: pranzo al sacco pronto da gustare

Si fa con la pasta sfoglia ed è perfetto per la spiaggia: lo metti nella borsa frigo ed hai il tuo pranzo al sacco pronto da gustare.

D’estate quando si va al mare spesso e volentieri si pranza direttamente in spiaggia con un panino, della frutta o un semplice gelato. Se, però, non vuoi spendere troppo e, quindi, non vuoi mangiare al ristorante oppure non vuoi acquistare cibi già pronti, l’unica soluzione è preparare qualcosa di delizioso con le proprie mani.

pasta sfoglia spiaggia
Pasta sfoglia. Credits: Adobe

A tal proposito, ci vuole un piattino pratico da mangiare e che si conservi bene all’interno della borsa frigo. Sei curioso quindi di saperne subito di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e scopri qual è il pranzo perfetto da portare con sé al mare. Ti farà impazzire fin dal primo morso! Se invece vuoi cercare un’idea perfetta come spuntino prova questa. 

Si fa con la pasta sfoglia ed è perfetto per la spiaggia

Se stai cercando un pranzo perfetto da portare in spiaggia, che sia al tempo stesso buono e comodo da mangiare sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, ti faremo vedere come cucinare la torta salata ideale da infilare direttamente nella borsa frigo. Prima però di svelare il procedimento nel dettaglio, vediamo subito che cosa ci servirà per prepararla:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 150 grammi di mozzarella;
  • 10 pomodori datterini gialli;
  • 10 pomodori datterini rossi;
  • olio extravergine d’oliva;
  • origano;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

Una delle ricette ideali da portare con sé per i pranzi in spiaggia è sicuramente quella della torta salata. In particolare, quest’oggi ne realizzeremo una versione con degli ingredienti freschissimi da cucinare a casa e da infilare direttamente nella borsa frigo. Si tratta di una sorta di torta salata caprese, fatta con pomodorini datterini rossi e gialli. Un vero capolavoro di gusto! Per farla, stendi subito un rotolo di pasta sfoglia e lava e taglia i pomodorini a spicchi.

pasta sfoglia spiaggia
Pasta sfoglia datterini. Credits: Adobe

Disponi questi ultimi sulla sfoglia ed aggiungi la mozzarella tagliata a cubetti, lasciata precedentemente sgocciolare per bene. Insaporisci il tutto con un filo d’olio extravergine d’oliva, un po’ di sale, di origano ed una grattata di pepe nero ed inforna a 180 gradi per circa 40 minuti. Trascorso il tempo necessario, la tua torta salata da spiaggia sarà finalmente diventata bella dorata. Toglila, quindi, dal forno e lasciala raffreddare. Non ti resterà, quindi, che tagliarla a fette, avvolgerla nella carta stagnola ed infilarla nella borsa frigo. Vedrai, si conserverà perfettamente fino all’ora del tuo pranzo in spiaggia. Provare per credere. Se, infine, stai cercando una ricetta estiva da gustare a casa con gli amici clicca qui e non perderti questa squisitezza. Basta, infatti, dare un’occhiata al nostro sito Internet per farsi venire in mente tantissime idee super sfiziose.

Impostazioni privacy