Torta fetta al latte senza cottura: fredda, golosa e semplicissima, solo 10 minuti!

Fai perdere la testa a grandi e piccini con questo dolce speciale: torta fetta al latte senza cottura, fredda, golosa e pronta in 10 minuti!

Per colazione, merenda o come dessert abbiamo pensato di offrirvi la ricetta del dolce più amato dell’estate. Tutti vanno matti per questo snack celebre e irresistibile, non solo i piccoli. Che ne dite di trasformarlo in un dessert senza paragoni? Vi assicuriamo che è più semplice di quanto possiate immaginare! Torta fetta al latte senza cottura: fredda, golosa e semplicissima, solo 10 minuti!

torta fetta al latte
Fetta al latte (credits adobe)

Se andate matti per le ricette senza cottura, soprattutto se si tratta di dolci, non vorrete perdervi anche queste altre chicche strepitose. La nostra crostata senza forno, cremosa e profumatissima.

Il salame di cioccolato con un ingrediente speciale, mai così croccante e delizioso, perfetto per tutta la famiglia. E, infine, ma non per importanza, la crema caffè più spumosa e semplice che tu abbia mai preparato: sarà proprio come quella del bar!

Torta fetta al latte senza cottura: golosa e pronta in 10 minuti

Una volta che l’avrete assaggiata non vorrete preparare nessun altro dolce che si tratti di colazione, merenda o dopocena:

  • 500 grammi di biscotti al cacao amaro (potete usare anche dei pavesini al cacao);
  • 80 grammi di burro;
  • latte quanto basta;
  • 200 grammi di panna per dolci;
  • 200 grammi di mascarpone;
  • 2 cucchiai di miele.

No, non è uno scherzo, basta davvero così poco per realizzare questa delizia. Iniziamo frullando i biscotti, dobbiamo ottenere una bella polvere simile alla farina. In alternativa potete servirvi dei pavesini al cacao e usarli come strato di base dopo averli inumiditi nel latte.

Foderiamo una teglia da forno e riversiamo metà del composto di biscotti. Uniamo il burro che dovremo aver sciolto a bagnomaria e lasciato raffreddare. Lavoriamo il composto a creare uno strato di base liscio e sottile. Se necessario aggiungete del latte per compattare. Mette in frigo e intanto dedicatevi alla crema.

panna fetta al latte
Fetta al latte panna (credits pixabay)

In un recipiente versiamo il mascarpone e la panna e lavoriamo fino ad ottenere una bella crema. Uniamo il miele e inglobiamo quindi andiamo a riversare il composto sulla base. Mettiamo in frigo per circa mezz’ora, lasciando rassodare. Andiamo a unire al composto di biscotti sbriciolati il resto del burro fuso e qualche goccia di latte.

Lavoriamo il composto e stendiamo aiutandoci con della carta da forno e un matterello fino ad ottenere un rettangolo sottile come quello di base. Adagiamo sulla panna senza schiacciare e di nuovo mettiamo in frigo per un’altra mezz’ora. La nostra torta fetta al latte è pronta per l’assaggio: ti ruberà il cuore!

Come? Cerchi anche qualcosa di fresco da bere a colazione? Dimentica il caffè: questa ricetta è nutriente, golosa e irresistibile!

Impostazioni privacy