Il profumo di questo contorno avvolgerà l’intera casa: con soli 2 ingredienti ti faccio sognare!

Appena messo in forno il suo profumo delizioso avvolgerà l’intera casa: con soli 2 ingredienti ti faccio sognare, che contorno eccezionale!

Così irresistibile da non temere rivali. Così semplice che non avrai scuse per non prepararla. Così economica che sarà perfetta per tenere d’occhio l’economia domestica. Cosa potremmo pretendere di più da una ricetta? Ti assicuriamo che questo piatto ti farà venire l’acquolina in bocca già al momento di mettersi ai fornelli e che il suo profumo irresistibile avvolgerà l’intera casa. Con soli 2 ingredienti ti faccio sognare: il contorno gustosissimo a cui non hai mai pensato e che diventerà subito il tuo preferito!

contorno 2 ingredienti
Contorno: solo 2 ingredienti (credit pixabay)

Di sicuro non vedete l’ora di assaggiarlo, ma prima non perdetevi questa due ricette favolose. Un primo da leccarsi i baffi al posto della solita pasta fredda con tono e pomodoro, facile e veloce, super economico.

E un secondo irresistibile da preparare in un lampo con della semplice pasta sfoglia per una cena sfiziosissima che farà felice tutte la famiglia: che sapore unico!

Con 2 ingredienti prepari un contorno che ti farà sognare

Nessun trucco né inganno: useremo 2 ingredienti e semplice condimento. Nel dettaglio:

  • 3 o 4 patate;
  • 1 cavolfiore;
  • Farina quanto basta;
  • Sale e pepe quanto basta;
  • Olio d’oliva quanto basta.

Iniziamo pulendo e tagliando il cavolfiore a pezzi. Procediamo lavando e sbucciando le patate e tagliando a tocchetti di medie dimensioni. Riversiamo i due ingredienti in un tegame aggiungendo dell’acqua fredda fino a coprire. Portiamo sul fuoco e lasciamo cuocere pochi minuti dopo aver salato, fino ad ammorbidire. Scoliamo con cura e sistemiamo in una ciotola.

cavolfiore contorno
Contorno col cavolfiore (credits pixabay)

Aggiungiamo una spolverata abbondante di farina, sale e pepe. Mescoliamo facendo attenzione a non sfaldare. Prendiamo una pirofila o una teglia e ricopriamola con la carta da forno. Versiamo le patate e il cavolfiore al suo interno, inumidiamo con olio d’oliva, altro sale e pepe e anche una spolverata di parmigiano se di nostro gradimento. Inforniamo a 200 gradi e lasciamo dorare per circa mezz’ora. Un morso e ti farà sognare: che favola questo contorno!

Consiglio extra: puoi aggiungere anche del pangrattato per ottenere un effetto “gratinato”. Puoi usare delle spezie per aggiungere un tocco di gusto unico.

Non scappate, lo sappiamo bene che ancora non avete idee su cosa servire come dolcetto alla fine della vostra cena. Non vorrete certo fare brutta figura?! No, non temete non sarete costretti a starvene per ore ai fornelli. Questa delizia si prepara senza usare il forno, è fresca, golosissima e mette d’accordo sia gli adulti che i bambini. Di che si tratta? Della crostata senza forno di Nonna Antonietta: nessun’altra è così deliziosa e semplice da realizzare, puoi fidarti, ormai ne vanno tutti matti e anche tu te ne innamorerai.

Impostazioni privacy