Non dovrai cuocerli: questi dolcetti golosissimi si sciolgono in bocca, ti ruberanno il cuore!

Se accendere il forno è il tuo incubo ma non vuoi rinunciare al dessert questi dolcetti golosi si sciolgono in bocca e ti rubano il cuore!

Tutti amiamo assaporare un dessert goloso a fine pasto, che si tratti di una torta o di un dolce al cucchiaio. Non tutti, però, sono amanti dei fornelli e moltissime persone detestano impastare, sporcare e poi dover pulire. Infine, sebbene l’inverno lo rende il momento ideale, alcuni proprio detestano dover accendere il forno. Ciò rende un po’ complicato preparare qualcosa di buono, su questo saremo tutti d’accordo. Eppure… Non dovrai cuocerli: questi dolcetti golosissimi si sciolgono in bocca, ti ruberanno il cuore! Nel giro di pochi minuti potrai gustare un vero capolavoro: tutti all’opera!

dolcetti golosissimi
biscotti dolcetti golosissimi (credits pixabay)

Cerchi altre ricette che non ti costringano ad usare forno e fornelli? Prova anche questa crema al limone profumatissima, una vera delizia e perfetta a fine pasto!

E per i bimbi? La rivisitazione di un classico intramontabile: il nostro salame di cioccolato è unico e inimitabile e si prepara con un ingrediente speciale, farà faville!

Dolcetti golosissimi e pronti in un lampo: non dovrai cuocerli, ti ruberanno il cuore

L’unica cosa che andremo a sporcare sarà il frullatore e una semplice ciotola:

  • 250 grammi di biscotti secchi (al cacao o classici);
  • 2 cucchiai di latte;
  • Nutella quanto basta.

Il procedimento è così semplice che vi lascerà a bocca aperta. Versiamo i biscotti secchi in un frullatore e riduciamoli in polvere. Ora spostiamo la farina di biscotti ottenuta in una ciotola. Aggiungiamo i due cucchiai di latte e iniziamo a mescolare con una spatola o un mestolo di legno. Accorpiamo ora un cucchiaio o due di nutella e continuiamo a lavorare. Dovremo ottenere un composto denso e omogeneo, anche se umido e “appiccicoso”.

crema dolcetti
Dolcetti con crema (credits pixabay)

Stacchiamo dal nostro composto dei pezzetti e lavoriamo con le mani per realizzare delle palline. Sistemiamole su di una vassoio coperto di carta da forno e con il dito esercitiamo pressione al centro così da creare un piccolo incavo. Mettiamo in frigo per una decina di minuti, anche un quarto d’ora, ad assestare. Usiamo un cucchiaino o una siringa per dolci e riempiamo l’incavo con della nutella. I vostri dolcetti golosi aspettano solo di essere mangiati: ti ruberanno il cuore! Visto quanto è semplice?

Stai pensando anche alla colazione? E chi lo dice che devi accontentarti sempre del latte o del caffè? Questa delizia ti porterà indietro ai ricordi dell’infanzia! Fresca e nutriente, è anche gustosissima e ti darà una bella carica di energia!

E da mangiare? Ti servono 5 minuti e una padella e ti dimenticherai di cornetti e brioche: queste focaccine dal cuore ripieno sono una vera squisitezza, spettacolari!

Impostazioni privacy