Questa pasta fresca ti resterà nel cuore: non hai mai assaggiato un piatto così buono

Must Try

Se volete un primo facile e veloce per i vostri pranzi estivi dovete preparare così la pasta fresca: mai assaggiato niente di così buono!

In giro possiamo trovare così tante ricette di primi freddi che a volte ci fanno girare la testa. Eppure, tutti hanno in comune il fatto di utilizzare i soliti ingredienti: tonno, pomodoro, riso e così via. Anche voi siete davvero stufi? Perfetto, perché vogliamo proporvi qualcosa che lascerà il segno! Questa pasta fresca ti resterà nel cuore: non hai mai assaggiato un piatto così buono!

pasta fresca
trofie pasta fresca (credits adobe)

Siete pronti a innamorarvi? Allora dobbiamo solo metterci all’opera. Prima, però, vogliamo suggerirti anche un altro primo in modo che tu possa alternarli e avere sempre qualcosa di sfizioso da preparare a pranzo.

Hai presente il classico primo con panna e prosciutto? Dimenticalo! La nostra versione è irresistibile e di sicuro piacerà a tutta la famiglia, forse non hai mai pensato di cucinarla così ma non vorrai tornare indietro!

Pasta fresca, rendila insuperabile: devi condirla così, che gusto eccezionale

Vi assicuriamo che si tratta di un piatto facile e veloce, ma dal sapore unico:

  • pasta fresca (consigliamo trofie);
  • 200 grammi di asparagi;
  • 150 grammi di pancetta;
  • mezza cipolla;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • 2 cucchiai di panna da cucina.

Per iniziare, dedichiamoci a pulire gli asparagi e saltiamoli in padella con l’olio e la cipolla tritata per una decina di minuti, fino ad ammorbidirli. Uniamo anche la panna da cucina a cottura quasi ultimata e condiamo con sale e pepe. Riversiamo il tutto nel frullatore e riduciamo in crema, non dovranno esserci grumi.

A parte rosoliamo la pancetta in modo da renderla croccante e teniamola da parte. Quando la pasta sarà cotta teniamo da parte una tazzina di acqua di cottura e scoliamo. Andiamo a riversarla in padella con il sugo di asparagi.

asparagi pasta fresca
Pasta asparagi (credits pixabay)

Saltiamo in padella per pochi istanti e se necessario allunghiamo con l’acqua di cottura tenuta da parte per rendere il tutto cremosissimo. Controlliamo sale e pepe e uniamo la pancetta amalgamando il tutto per bene. Siete pronti ad assaggiare? Questo primo lampo lascerà il segno, mai assaggiato niente di così saporito!

Fermo, lo sappiamo che non sai ancora cosa preparare a cena! Vogliamo darti qualche consiglio altrettanto sfizioso e semplice. Hai della pasta sfoglia? Guarda in 10 minuti che stuzzicheria porti a tavola, con cuore ripieno e filante!

E che mi dici delle cotolette, i tuoi bimbi di sicuro ne vanno matti. Noi però le prepariamo con un ingrediente speciale: nutrienti, veloci e saporite, se le assaggi così dopo non vorrai più mangiarle in nessun alto modo, è garantito! Come vedi, hai solo l’imbarazzo della scelta, puoi far felici tutti senza fatica!

Ultime ricette

More Recipes Like This