Le melanzane cucinate così ti resteranno nel cuore: niente forno, tutto facile e veloce

Must Try

Le melanzane cucinate così ti resteranno nel cuore fin dal primo assaggio: niente forno, tutto facile e veloce come mai prima d’ora.

Le melanzane sono sicuramente uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Se, quindi, pensi ormai di averle fatte in tutti i modi ti sbagli di grosso. Quest’oggi infatti ti mostreremo una ricetta a dir poco incredibile che ti resterà nel cuore fin dal primo assaggio.

melanzane cucinate
Melanzane cucinate così. Credits: Adobe

Sei curioso di saperne subito di più? Allora guarda qua: niente forno, facili e veloci da fare, queste melanzane furbe saranno il tuo asso nella manica da giocarti quando non hai voglia di cucinare o hai poco tempo per preparare una cena o un pranzo tra amici. Dai uno sguardo con i tuoi stessi occhi: il risultato finale ti lascerà davvero senza parole!

Melanzane furbe: cucinate così ti resteranno nel cuore

Anche tu sei curioso di assaggiare le nostre melanzane furbe facili e veloci da fare? Allora sei capitato nel posto giusto perché stiamo per mostrarti la ricetta nel dettaglio. Fai, quindi, come ti dico ed il risultato finale è garantito al cento per cento. Provare per credere. Prima però diamo un’occhiata alla lista completa degli ingredienti. Ecco che cosa dovrai procurarti:

  • 1 melanzana;
  • 100 grammi di passata di pomodoro;
  • 130 grammi di mozzarella;
  • 30 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • origano;
  • sale;
  • olio extravergine d’oliva;
  • basilico.

Preparazione

Una volta reperiti tutti gli ingredienti necessari, cucinare le nostre melanzane furbe sarà un vero gioco da ragazzi! Tutto facile: niente forno e pochi minuti di tempo. Sono questi gli elementi segreti del piatto. Ma adesso bando alle ciance e scopriamo subito la ricetta passo dopo passo. Innanzitutto, lava la melanzana, elimina le estremità laterali e tagliala a fettine sottili. Dopodiché, vai a grigliarle da entrambi i lati su una padella antiaderente e mettile da parte. A questo punto, in un’altra padella fai rosolare uno spicchio d’aglio con un filo d’olio extravergine d’oliva ed aggiungi la passata di pomodoro. Lascia cuocere per qualche minuto ed unisci anche le melanzane grigliate.

melanzane cucinate
Melanzane cucinate così. Credits: Adobe

Rigirale, poi, con una forchetta in modo da coprirle bene con il sugo ed insaporisci il tutto con origano e basilico fresco. Spolvera, infine, il piatto con la mozzarella tagliata a cubetti e fatta precedentemente sgocciolare ed una manciata di parmigiano grattugiato. Copri con un coperchio e lascia andare ancora per 10-15 minuti circa. Trascorso il tempo necessario, le tue melanzane furbe senza forno e super veloci saranno pronte da gustare. Un vero capolavoro di gusto!

Se, poi, vuoi provare anche la ricetta della parmigiana veloce clicca qui e non te ne pentirai. In alternativa, sul nostro sito Internet ufficiale potrai scoprire tantissime altre ricette a base di melanzane. Una volta che le avrai assaggiate non potrai più farne a meno!

Ultime ricette

More Recipes Like This