La merenda perfetta da portare al mare: altro che insalata di riso o pasta fredda

La merenda perfetta da portare al mare: altro che insalata di riso o pasta fredda. Se provi questa squisitezza non la lasci più!

Sei già partito per il mare? Ad ogni modo, ti interesserà di sicuro scoprire la nostra ricetta di oggi. In pratica, si tratta di una merenda perfetta da portare in spiaggia, ma che potrai gustare anche in qualsiasi altro luogo.

merenda perfetta mare
Merenda perfetta mare. Credits: Adobe

In città, al lago oppure in montagna sarà sempre una vera squisitezza. Lascia perdere, quindi, la solita insalata di riso o la classica pasta fredda, ma anche i tanti primi piatti freschi estivi. Ho io quello che ci vuole per te. Lo devi assolutamente da assaggiare!

La merenda perfetta da portare al mare

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, sono ormai lontani i tempi in cui al mare si portava la pasta fredda o l’insalata di riso come spuntino. Sì, perché la ricetta perfetta per la spiaggia in realtà è proprio questa. Se i curioso di saperne subito di più? Allora continua a leggere e metti in pratica tutti i nostri consigli. Così facendo, in men che non si dica, sarai pronto a gustare uno spuntino a dir poco con i fiocchi. Provare per credere! Prima, però, vediamo che cosa ti servirà:

  • caciotta;
  • rosmarino;
  • aglio;
  • friggitelli;
  • carne;
  • pane;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe nero.

Preparazione

Dimenticati della solita insalata di riso o della pasta fredda, quest’oggi ti faccio preparare un panino a dir poco favoloso da portare con te al mare. Sei curioso di saperne di più? Allora cominciamo! Per prima cosa, versa dell’olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente e mettici a soffriggere i friggitelli precedentemente lavati. Dopodiché, aggiungi un pizzico di sale e due spicchi d’aglio e, in una padella a parte, metti dell’altro olio, il rosmarino, l’aglio ed infine la carne. Cuocila bene da entrambi i lati e, quando sarà tutto pronto, affetta la caciotta sottilmente e dividi il pane a metà nel senso della lunghezza.

merenda perfetta mare
Merenda perfetta mare. Credits: Adobe

Immergilo nell’olio della carne per insaporirlo e mantenerlo bello morbido e preparati a comporre la tua deliziosa merenda. Prendi quindi una fetta di pane e fai un primo strato di formaggio, posaci sopra due fette di carne, un pizzico di sale, una grattata di pepe nero, i friggitelli privati del picciolo e chiudi il tutto con la seconda fetta di pane ed il gioco è fatto! Hai visto? In un batti baleno avrai pronto uno spuntino con i fiocchi da portare con te in spiaggia. Altroché insalata di riso o pasta fredda… questo è molto meglio!

Se poi stai cercando qualche altra ricettina perfetta per il mare non puoi di certo perderti la nostra torta salata estiva oppure il panino croccante più buono di sempre. Cosa aspetti a provarli? Di sicuro ti faranno perdere la testa fin dal primo assaggio!

E che ne dici di un dolce goloso ma leggerissimo? Il nostro tiramisu si prepara senza uova e senza mascarpone ma è buono come l’originale!

Impostazioni privacy