Dolcetti dal sapore delicato che si preparano senza cottura: una vera e propria delizia

Dolcetti dal sapore delicato che si preparano senza cottura: una vera e propria delizia. Cosa aspetti a provarli? Sono magnifici!

Hai voglia di qualcosa di dolce ma a casa non hai niente di pronto e nemmeno ti va di accendere il fuoco? Niente paura: ho qui io quello che fa per te! Questi dolcetti dal sapore delicato si preparano senza cottura e sono una vera e propria delizia.

dolcetti sapore delicato
Dolcetti sapore delicato. Credits: Adobe

Non vedi l’ora di provarli? Continua, quindi, a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera. Il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Provare per credere!

Dolcetti dal sapore delicato che si preparano senza cottura

Se sei stufo dei soliti dessert cotti in forno sei capitato nel posto giusto perché quest’oggi stiamo per svelarti una ricetta a dir poco sensazionale. In poche semplici mosse, infatti, ti faremo preparare dei dolcetti dal sapore delicato senza cottura che piaceranno proprio a tutti. Sia ai grandi che ai piccini. Sei curioso di sapere come si preparano? Dai un’occhiata alla lista degli ingredienti e poi cominciamo! Ecco che cosa ti servirà:

  • 250 grammi di panna per dolci;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 100 grammi di latte condensato;
  • 4 fette di pane per tramezzini;
  • 6 wafer al cioccolato;
  • zucchero a velo.

Preparazione

Una volta reperiti tutti gli ingredienti necessari non dovrai fare altro che seguire la nostra ricetta alla lettera ed in men che non si dica sarai pronto a gustare dei dolcetti favolosi dal sapore delicato. Provali, sono pure senza cottura! Ma adesso bando alle ciance e vediamo come procedere. Innanzitutto, monta la panna aggiungendo il latte condensato a filo e la vanillina. Dopodiché, lascia riposare il composto in frigo per circa 20 minuti e, nel frattempo, prendi il pancarrè e ricava 12 rettangolini da 4-5 centimetri ciascuno. Recupera, quindi, la farcia appena preparata e mettila sul pane. Sistema al centro un wafer e copri il tutto con dell’altra farcia prima di richiudere con un’altra fetta di pane. A questo punto, schiaccia leggermente, facendo pressione sui bordi e spolvera con abbondante zucchero a velo. Et voilà: il tuo dolcetto senza cottura è pronto da gustare. Una vera delizia!

dolcetti sapore delicato
Dolcetti sapore delicato. Credits: Adobe

Il consiglio extra: in alternativa, se hai poco tempo e vuoi ricorrere ad un metodo più semplice, puoi foderare uno stampo per plumcake con il pancarrè e farcirlo con uno strato di panna montata, mettere al centro i wafer, ricoprire con altra farcia e chiudere il tutto con dell’altra pane. Metti quindi lo stampo in freezer per farlo rassodare e poi sforma il dolce e porzionalo in 4 fette. Facile non è vero? Il risultato finale sarà sempre a dir poco favoloso. Provare per credere! Se poi cerchi qualche altra ricettina per fare uno sfizioso dessert prova anche questa: ti farà di sicuro impazzire.

Impostazioni privacy