Non è la solita piadina, questa è particolare e molto semplice da preparare

Must Try

La piadina è sempre un’idea sfiziosa e veloce che ci salva la cena: questa è particolare, semplicissima da prepara e gustosissima!

Che si tratti del pranzo o della cena, certe volte andiamo davvero molto di fretta. Magari abbiamo avuto una giornata particolarmente impegnata o non siamo riusciti a fare la spesa. Ci ritroviamo così affamati senza avere alcuna idea su cosa portare a tavola e, inoltre, la stanchezza inizia a farsi sentire. Urge un’idea facile e da preparare in pochi minuti. Non è la solita piadina, questa è particolare e molto semplice da preparare!

piadina
come cucinare piadina (credits adobe)

Quando siete di fretta non dovete per forza accontentarvi del solito panino o di classici sandwich. Noi vi abbiamo proposto una ricetta lampo che piacerà a tutta la famiglia: bastoncini… di prosciutto! Sfizioso e saporiti, ne andrai matto!

Anche il contorno può essere veloce e gustoso: se cucinerai le zucchine come ti abbiamo spiegato qui sentirai che bontà, cremose come non ti sono mai riuscite, da perdere la testa!

Non la solita piadina: cucinala così per renderla sfiziosissima

Preparati a restare davvero senza parole di fronte alla bontà e alla semplicità di questo piatto:

  • piadine (in base al numero di persone);
  • sugo di pomodoro;
  • olio, sale, pepe e origano quanto basta;
  • mozzarella quanto basta.

Tutto qui, non vi occorre altro. Siete pronti a mettervi all’opera? Vi ruberanno giusto pochi minuti. In un recipiente versiamo il sugo di pomodoro e condiamolo con olio, sale e pepe. Per chi preferisse si possono usare dei pomodorini freschi da lavare, tagliare e condire allo stesso modo. Tagliamo a pezzetti anche la mozzarella.

In una padella antiaderente versiamo un filo d’olio d’oliva e stendiamo con un tovagliolo. Scaldiamo e una volta a temperatura sistemiamo la piadina. Lasciamo dorare un lato e capovolgiamo. Ora distribuiamo il sugo di pomodoro e la mozzarella al centro, quindi senza scottarci avvolgiamo a formare una girella.

olio piadina
piadina ricetta (credits pixabey)

Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per qualche minuto, il tempo che la piadina si dori e la mozzarella si sciolga. Vi consigliamo di usare quella del giorno prima in modo che non rilasci troppo latte e bagni troppo la base.

Una volta cotta non rimane che spostare in un piatto e tagliare a fettine. Girelle simili a pizzette, filanti e sfiziose che faranno gola proprio a tutti. Visto quanto è semplice preparare una cena gustosa in pochi istanti?

Sei alla ricerca anche di un dessert che non ti porti via troppo tempo e magari non ti faccia spendere una fortuna? Prova la nostra crostata senza cottura, non c’è niente di meglio in estate, una fresca delizia che ti farà battere il cuore: scommettiamo che una volta assaggiata te ne innamorerai.

Cerchi anche qualcosa da portare in spiaggia? Puoi provare questa torta rustica molto semplice ed economica, ma soprattutto buonissima!

Ultime ricette

More Recipes Like This