Non è la solita piadina, questa è particolare e molto semplice da preparare

La piadina è sempre un’idea sfiziosa e veloce che ci salva la cena: questa è particolare, semplicissima da prepara e gustosissima!

Che si tratti del pranzo o della cena, certe volte andiamo davvero molto di fretta. Magari abbiamo avuto una giornata particolarmente impegnata o non siamo riusciti a fare la spesa. Ci ritroviamo così affamati senza avere alcuna idea su cosa portare a tavola e, inoltre, la stanchezza inizia a farsi sentire. Urge un’idea facile e da preparare in pochi minuti. Non è la solita piadina, questa è particolare e molto semplice da preparare!

piadina
come cucinare piadina (credits adobe)

Quando siete di fretta non dovete per forza accontentarvi del solito panino o di classici sandwich. Noi vi abbiamo proposto una ricetta lampo che piacerà a tutta la famiglia: bastoncini… di prosciutto! Sfizioso e saporiti, ne andrai matto!

Anche il contorno può essere veloce e gustoso: se cucinerai le zucchine come ti abbiamo spiegato qui sentirai che bontà, cremose come non ti sono mai riuscite, da perdere la testa!

Non la solita piadina: cucinala così per renderla sfiziosissima

Preparati a restare davvero senza parole di fronte alla bontà e alla semplicità di questo piatto:

  • piadine (in base al numero di persone);
  • sugo di pomodoro;
  • olio, sale, pepe e origano quanto basta;
  • mozzarella quanto basta.

Tutto qui, non vi occorre altro. Siete pronti a mettervi all’opera? Vi ruberanno giusto pochi minuti. In un recipiente versiamo il sugo di pomodoro e condiamolo con olio, sale e pepe. Per chi preferisse si possono usare dei pomodorini freschi da lavare, tagliare e condire allo stesso modo. Tagliamo a pezzetti anche la mozzarella.

In una padella antiaderente versiamo un filo d’olio d’oliva e stendiamo con un tovagliolo. Scaldiamo e una volta a temperatura sistemiamo la piadina. Lasciamo dorare un lato e capovolgiamo. Ora distribuiamo il sugo di pomodoro e la mozzarella al centro, quindi senza scottarci avvolgiamo a formare una girella.

olio piadina
piadina ricetta (credits pixabey)

Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per qualche minuto, il tempo che la piadina si dori e la mozzarella si sciolga. Vi consigliamo di usare quella del giorno prima in modo che non rilasci troppo latte e bagni troppo la base.

Una volta cotta non rimane che spostare in un piatto e tagliare a fettine. Girelle simili a pizzette, filanti e sfiziose che faranno gola proprio a tutti. Visto quanto è semplice preparare una cena gustosa in pochi istanti?

Sei alla ricerca anche di un dessert che non ti porti via troppo tempo e magari non ti faccia spendere una fortuna? Prova la nostra crostata senza cottura, non c’è niente di meglio in estate, una fresca delizia che ti farà battere il cuore: scommettiamo che una volta assaggiata te ne innamorerai.

Cerchi anche qualcosa da portare in spiaggia? Puoi provare questa torta rustica molto semplice ed economica, ma soprattutto buonissima!

Impostazioni privacy