Prendi questo oggetto che butti sempre via e mettilo nel frigo: sembra una magia

Prendi questo oggetto che butti sempre via e mettilo nel frigo: sembra una magia, ecco il trucco che ti salva, è davvero incredibile!

Quando si fanno le faccende in cucina o in generale in casa, ci sono tantissimi trucchetti molto semplici e utili che possono aiutarci e facilitarci la vita. Oltre ai tanti prodotti e detersivi che si possono acquistare, esistono poi degli ingredienti naturali che solitamente utilizziamo in cucina e che possono rivelarsi all’occorrenza degli ottimi alleti per la nostra casa. L’aceto, ad esempio, è ottimo per pulire e igienizzare il cestello della lavatrice, ma anche il frigorifero si può pulire con ingredienti naturali.

oggetto butti sempre via
Metti oggetto frigo (Credits: Pixbay)

Per non parlare, poi, della lavastoviglie, che ha bisogno di manutenzione e si può pulire con ingredienti che abbiamo in casa, così come il forno, che può tornare come nuovo grazie ad aceto, limone e bicarbonato. Anche molti problemi che capitano quotidianamente in casa, come i cattivi odori in bagno e cucina o anche l’umidità nell’armadio, si possono risolvere con dei trucchetti casalinghi davvero favolosi e spesso a costo zero, perché si mettono in pratica utilizzando oggetti che magari abbiamo già in casa e che solitamente trattiamo come scarti. I fondi di caffè, ad esempio, sono ottimi contro le formiche, ma anche alcuni cibi scaduti si possono riutilizzare. C’è un oggetto, poi, che tutti solitamente gettano via e che invece diventa una salvezza se lo si mette in frigorifero. Volete sapere di cosa si tratta?

Prendi questo oggetto che butti sempre via e mettilo nel frigo: non immagini come ti aiuterà

Vi è mai capitato di avere problemi con il frigorifero a causa dei cattivi odori che emana? Sicuramente non è semplice tenerlo sempre pulito e profumato, perché si tratta di un elettrodomestico che è costantemente a contatto con il cibo e i residui, per cui è molto facile che diventi ricettacolo di sporco e cattivi odori, soprattutto quando c’è qualcosa che è andato a male. E’ importante, a questo proposito, cercare di conservare i cibi in frigo nel modo giusto, e anche disporli in maniera corretta, per farli durare di più. Come fare, però, per eliminare i cattivi odori e far profumare il frigo? Esistono tanti trucchetti che si possono utilizzare, e uno di questi si mette in pratica utilizzando un semplice tappo di sughero.

Questo oggetto butti via
Lo butti via? (credits: Pixabay)

Solitamente questi oggetti vengono buttati via, e invece possono rivelarsi degli ottimi alleati per la pulizia e il profumo in frigorifero, perché tendono naturalmente ad assorbire gli odori. Prendete, dunque, un tappo e tagliatelo a metà, poi versateci sopra delle gocce di olio essenziale, scegliendo la profumazione che preferite, e mettetelo in frigo, magari appoggiandolo su un piattino in un angolo. In questo modo i cattivi odori verranno assorbiti dal sughero e poi si diffonderà nel frigo il profumo dell’olio essenziale. Incredibile!

Impostazioni privacy