In un quarto d’ora puoi sederti a tavola di fronte ad una prelibatezza: basta con la pasta fredda!

Basta solo un quarto d’ora per sedere a tavola di fronte ad un piatto gustoso: basta con la pasta fredda, prova questo primo eccezionale

Siamo tutti d’accordo sul fatto che in estate i piatti freddi siano i più amati, ma ciò non significa che siamo costretti a consumarli ogni giorno mettendo da parte tutte le altre ricette. Certo, non abbiamo intenzione di metterci al lavoro in cucina per preparare chissà quale piatto complesso e dai tempi lunghissimi, ma anche con pochi ingredienti e in poco tempo si può dar vita a qualcosa di unico. In un quarto d’ora puoi sederti a tavola di fronte ad una prelibatezza: basta con la pasta fredda!

pasta
pasta quarto d’ora (credits pixabay)

La ricetta che ti proponiamo oggi è semplice e veloce e in 15 minuti potrai sederti a tavola a gustarla. Niente contro la pasta fredda, ci mancherebbe, vi abbiamo proposto anche noi un piatto delizioso da 2 ingredienti qualche tempo fa.

Lo stesso vale per i secondi: questi bastoncini che non sono di pesce sono sfiziosissimi e saporiti, si preparano in un lampo e appena li assaggi te ne innamori, puoi starne certo. Andiamo a scoprire come preparare un pranzetto coi fiocchi in poche mosse.

Niente pasta fredda: primo favoloso in un quarto d’ora, senti che profumo

Ciò che ti occorre sono pochissimi ingredienti, guarda da te:

  • pasta a scelta;
  • 3 o 4 salsicce;
  • 150 ml di birra (chiara);
  • 1 scatolino di panna da cucina;
  • 100 grammi di speck a fettine o fiammiferi;
  • sale e pepe quanto basta;
  • un goccio di olio d’oliva.

Avete sentito parlare della pasta alla birra? No? Allora è il momento di rimediare: vi state perdendo un capolavoro! Vi consigliamo di mettere subito a cuocere la pasta, il sugo è semplice e veloce.

Fate scaldare un padella con un goccio di olio d’oliva e unite lo speck sminuzzato. Accorpate anche le salsicce a cui avrete eliminato il budello e che avrete sbriciolato. Lasciate dorare e poi unite la birra, poco alla volta, sfumando. Una volta che la carne avrà assorbito il liquido e sarà ben cotta accorpate anche la panna e lasciate sciogliere per bene. Spegnete quindi la fiamma e insaporite con sale e pepe.

birra pasta
pasta con birra (credits pixabay)

Scolate la pasta e riversatela in padella con il sugo. Accendete la fiamma sempre tenendola dolce e rimescolate per bene. Potete unire una spolverata di formaggio grattugiato o di prezzemolo fresco lavato e tritato. Controlliamo sale e pepe e distribuiamo nei piatti. In pochi minuti siamo già a a tavola, questo piatto è un vero capolavoro!

A proposito di prezzemolo, anche tu non riesci a mantenerlo fresco a lungo? Forse perché non hai provato questo metodo della nonna: basta fare così e lo avrai sempre a disposizione, vale per moltissime erbe aromatiche!

Impostazioni privacy