Sei a dieta? Questi biscotti al cioccolato aspettano solo te: leggeri e golosissimi!

Se siete tra coloro che vogliono mantenersi in forma senza rinunciare al gusto questi biscotti al cioccolato sono perfetti quando sei a dieta

Carnevale è passato, ora si inizia a pensare a Pasqua. Tra una leccornia e l’altra ci chiediamo quando avremo modo di rimetterci seriamente in carreggiata e mangiare in modo sano e giusto, senza troppi sgarri. Certo, rinunciare al gusto non è ciò che vogliamo, nemmeno quando vogliamo smaltire i chili di troppo accumulati durante le varie ricorrenze. Abbiamo la ricetta che fa per voi! Sei a dieta? Questi biscotti al cioccolato aspettano solo te: leggeri e golosissimi!

biscotti dieta
biscotti golosi dieta (credits pixabay)

A proposito di piatti freschi e leggeri, non ne potete più delle solite insalate e paste fredde? Provate la nostra versione da due ingredienti, sentirete che sapore eccezionale in poche mosse!

E per una cena che sia saporita ma anche veloce e facile da preparare? Abbiamo due opzioni da offrirvi: bastoncini di prosciutto, stuzzicanti e irresistibili, ma anche una torta rustica davvero eccezionale perfetta anche da portare con noi in spiaggia o in ufficio!

Cerchi qualcosa di più semplice? Cornetti salati con ripieno irresistibile, mai assaggiati così sfiziosi e saporiti, bastano pochi minuti!

Teneri, golosi e leggerissimi: i biscotti al cioccolato da gustare anche a dieta

No, non vi stiamo prendendo in giro, è davvero possibile assaporare qualcosa di goloso anche quando vogliamo evitare gli “sgarri”. Prepariamo insieme questi biscotti e ve ne accorgerete:

  • 180 grammi di farina;
  • 80 grammi di zucchero;
  • 1 uovo;
  • 40 ml di olio di semi;
  • 30 grammi di cacao amaro;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci.

In un recipiente lavoriamo l’uovo con lo zucchero. Una volta che il composto sarà bello spumoso inglobiamo l’olio e mescoliamo ancora. A parte uniamo le polveri: farina, lievito e cacao amaro. Andiamo ad aggiungerle all’uovo e allo zucchero poco alla volta, sempre utilizzando la frusta a mano per evitare grumi. A questo punto lasciamo da parte la frusta e modelliamo il nostro panetto a mani nude.

zucchero biscotti
biscotti dieta zucchero (credits pixabey)

Dal composto stacchiamo dei pezzetti con cui formeremo delle classiche palline da schiacciare per ottenere la forma dei biscotti. Sistemiamo le palline su di una leccarda ricoperta di carta da forno e cuociamo a 180 gradi per dieci, massimo dodici minuti. Una volta pronti copriamo i biscotti con un canovaccio e aspettiamo che si raffreddino del tutto. Da gustare ogni volta che vuoi!

Consiglio extra: puoi aggiungere delle scaglie di cioccolato fondente all’impasto e saranno ancora più golosi!

Prima di salutarvi vogliamo consigliarvi anche un’alternativa al solito bicchiere di latte a colazione. Se farete come vi abbiamo spiegato e proverete la nostra ricetta avrete una fresca delizia da sorseggiare al risveglio per un pieno di energia dal gusto eccezionale. Scommettiamo che non vedete l’ora di provarla, piacerà anche ai piccoli e in estate non c’è niente di meglio, fidatevi!

Impostazioni privacy