La torta più profumata del mondo si prepara così: un vero assaggio di paradiso!

Must Try

Un trionfo di aromi che vi farà venire l’acquolina in bocca: la torta più profumata al mondo si prepara così, un vero assaggio di paradiso!

Se pensate che sia solo una buona farcitura a rendere golosissima una torta siete in errore. Spesso e volentieri sono le piccole aggiunte, i dettagli, come spezie e agrumi, che conferiscono quel gusto eccezionale che ci fa venire l’acquolina in bocca solo ad annusarne l’odore in giro per casa. La torta più profumata del mondo si prepara così: un vero assaggio di paradiso! Soffice e gustosa, è perfetta in ogni stagione e in qualsiasi momento della giornata.

torta profumata
rendere profumata torta (credits pixabay)

Sono molti i dolci che ci fanno sognare e alcuni sono davvero semplicissimi da preparare. Basti pensare al classico tiramisù che noi vi abbiamo proposto in una versione alternativa golosissima che vi ruberà davvero il cuore!

E che ne dite di un dessert senza cottura, fresco e perfetto in estate? Questa delizia si prepara con ricotta e limone ed è davvero paradisiaco, sarà ideale sia dopocena che come merenda pomeridiana, un capolavoro!

Un piccolo assaggio di paradiso: la torta più profumata del mondo si prepara così

Partiamo dal necessario:

  • 300 grammi di farina biologica;
  • 180 grammi di latte di mandorla;
  • 120 grammi di olio di semi;
  • 180 grammi di zucchero di canna;
  • Il succo e la scorza di un arancia;
  • 1 pizzico di noce moscata;
  • 1 pizzico di zenzero;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • Mezzo cucchiaino di cannella;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (o una vanillina).

Laviamo l’arancia, grattugiamo la scorza e spremiamo il succo. Riversiamo il liquido in un recipiente, accorpiamo il latte di mandorla e l’olio di semi. Mescoliamo con cura. Procediamo con l’aggiunta prima dello zucchero e poi della farina con il lievito. Lavoriamo con un frullino fino a quando il composto non sarà liscio e cremoso. Accorpiamo la scorza di arancia, la noce moscata, lo zenzero, la cannella, il miele e la vaniglia.

torta soffice
torta profumata (credits adobe)

Imburriamo per bene uno stampo e riversiamo il nostro composto. Inforniamo a 180 gradi e lasciamo cuocere per circa quaranta minuti. Una volta cotta lasciamo che la torta si raffreddi del tutto prima di spolverare con lo zucchero a velo. Basterà il suo profumo a farti sognare!

Che ne dite anche di un’altra ricetta da favola? Sempre senza cottura, proprio ideale con questo caldo estivo che ci fa inorridire all’idea di accendere il forno! Con base croccante e ripieno cremoso, bigusto per fare il pieno di bontà. Una ricetta tanto semplice quanto gustosa di cui non resterà nemmeno una briciola: la divoreranno in men che non si dica. Scegli la tua ricetta preferita e di sicuro farai sempre in figurone, non serve faticare o spendere una fortuna!

Ultime ricette

More Recipes Like This