Se vuoi tenere le vespe lontane sciogli questo nell’acqua: rimedio della nonna a costo zero

In estate sembra esserci sempre un’invasione di insetti, tra cui le temutissime vespe: per tenerle lontane sciogli questo nell’acqua!

L’estate è di sicuro una stagione meravigliosa, siamo tutti d’accordo, ma porta con sé un bel po’ di problemi. A partire dal caldo che talvolta può diventare insopportabile fino ad arrivare all’invasione di insetti vari che sembriamo non riuscire a scacciare in nessun modo. Zanzare, formiche, blatte, insomma, un vero esercito che ci causa non pochi inconvenienti. Se vuoi tenere le vespe lontane sciogli questo nell’acqua: rimedio della nonna a costo zero!

vespe lontane
rimedio vespe (credits pixabay)

Prima vi abbiamo accennato a zanzare, formiche e blatte. Anche per loro vi abbiamo consigliato delle soluzioni naturali davvero super efficaci. Per le formiche che invadono la cucina, per le zanzare che sembrano inseguirci in tutta la casa pur di pungerci e farci grattare e per le disgustose blatte che sono davvero un incubo.

Andiamo adesso a vedere come liberarci delle vespe senza usare prodotti dannosi: basta servirsi di questo rimedio della nonna a costo zero e vedrete che risultati!

Tieni lontane le vespe con questo rimedio della nonna: naturale ed economico

Ebbene, di certo vi risulterà difficile crederci, ma in realtà per liberarci di questi insetti fastidiosi di cui abbiamo anche un po’ paura non serve chissà che. Basta un semplice ingrediente che tutti di solito abbiamo in casa e di un po’ di acqua.

Ciò che andremo a realizzare è una miscela non dannosa per noi, al contrario di molti prodotti da supermercato che se respirati possono essere nocivi, e soprattutto che non mira ad uccidere le vespe ma a tenerle lontane. Non si avvicineranno proprio alla nostra casa se andremo a spruzzarla nei punti giusti. Vediamo cosa serve e come fare.

vespe rimedio
allontanare vespe (credits pixabay)

Ciò che ci occorre è del semplice aglio, in polvere sarebbe l’ideale. Non dobbiamo fare altro che riempire uno spruzzino con dell’acqua, aggiungere un cucchiaino di aglio in polvere, richiudere il flacone e agitare per amalgamare i due ingredienti.

La miscela ottenuta andrà vaporizzata nei punti di accesso alla casa, quindi finestre, balconi, terrazzi e giardini. Forse non tutti lo sanno, ma questo ingrediente amatissimo e indispensabile in cucina è una sorta di repellente per questi insetti.

Il loro odore, infatti, le disturberà e le terrà lontane. In questo modo non si avvicineranno né entreranno in casa e noi non saremo costretti a ricorrere a insetticidi dannosi per ucciderle. Un rimedio della nonna semplice che non ci costerà nemmeno un soldo, lo avreste mai immaginato?

Del resto, già in passato abbiamo parlato della straordinaria utilità dell’aglio anche al di fuori della cucina, quando vi abbiamo spiegato come usarlo insieme a del sale per risolvere un problema molto comune!

Impostazioni privacy