Torta a strati: senza cottura, semplice e golosissima, ti farà battere il cuore!

Oggi ti propongo una ricetta davvero esplosiva che ti farà battere il cuore: torta a strati senza cottura, semplice e golosissima

La torta che ti propongo oggi è un vero capolavoro di gusto dalla semplicità incredibile. Si tratta di una delizia adatta a tutta la famiglia, da preparare anche come dolce della Domenica o dessert per una cena da 10 e Lode. Avrai bisogno di ingredienti semplici e di facile reperibilità e non verrà a costarti che pochi euro. Torta a strati: senza cottura, semplice e golosissima, ti farà battere il cuore!

torta strati
torta senza cottura (credits pixabay)

Scommettiamo che non smetterai più di prepararla e che i tuoi cari non faranno che chiedertela: irresistibile! Se cerchi altre ricette senza cottura prova anche la nostra versione del salame di cioccolata: con questo ingrediente speciale è favoloso!

E che ne dici di una crostata senza forno? Profumata, gustosa e semplicissima, in estate non c’è niente di meglio da servire ai tuoi ospiti come dessert: farà faville, puoi fidarti!

Senza cottura, golosa e semplicissima: la torta a strati che fa battere il cuore

L’occorrente:

  • 250 grammi di biscotti al cacao amaro;
  • 40 grammi di burro fuso;
  • 600 ml di panna da montare;
  • 200 grammi di mascarpone;
  • Crema di nocciole quanto basta;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 50 grammi di zucchero a velo;
  • 80 grammi di cioccolato fondente.

Iniziamo dalla base. Frulliamo i biscotti e riversiamo in uno stampo per torte apribile. Ricopriamo con il burro fuso, amalgamiamo con le mani e livelliamo con una spatola o un bicchiere a formare un disco che fungerà da base per il resto della torta. Mettiamo ad assestare in frigo. A parte dividiamo la panna da montare in tre: 200 ml in un recipiente, 200 in un secondo e 200 in un terzo. Montiamo la panna nel primo recipiente con 100 grammi di mascarpone e lo zucchero a velo. Ottenuta una crema compatta e liscia ricopriamo la base di biscotti. Riportiamo in frigo.

torta biscotti
torta strati biscotti (credits pixabay)

Quando lo strato di crema sarà ben sodo ricopriamo con due cucchiai di crema alla nocciola e stendiamo con una spatola. Rimettiamo in frigo e montiamo gli altri 200 ml di panna aggiungendo un cucchiaio o due di miele. Riversiamo il secondo strato di crema su quello ormai sodo di crema alla nocciola. Di nuovo tutto in frigo. Ora rimane da preparare la copertura. Portiamo gli ultimi 200 ml di panna sul fuoco in un tegame e lasciamo scaldare fino a sfiorare il bollore. Uniamo il cioccolato fondente tritato e sciogliamo mescolando con una frusta. Lasciamo raffreddare mescolando di tanto in tanto. Ricopriamo la torta e mettiamo ancora in frigo mezz’ora. Apriamo lo stampo et voilà! Che capolavoro!

Non te ne andare senza un’altra chicca irresistibile: dimenticati la solita crema fredda al caffè, preparala così e te ne innamorerai al primo assaggio!

Impostazioni privacy