Niente aceto, niente bicarbonato, niente limone: per far brillare i tuoi mobili devi usare questo

Una soluzione efficace ed economica, niente aceto, niente bicarbonato, niente limone: per far brillare i tuoi mobili devi usare questo

Pulire casa non ci diverte, questo è certo, ma rientra tra le nostre incombenze quotidiane. Ovviamente per ogni zona della casa esistono prodotti su prodotti specifici pensati appositamente. Noi vogliamo proporvi una soluzione alternativa ed economica che farà tornare come nuovi i vostri mobili di legno. Di che si tratta? Di un ingrediente a cui non avete mai pensato. Niente aceto, niente bicarbonato, niente limone: per far brillare i tuoi mobili devi usare questo!

mobili
pulire mobili (credits pixabay)

Non molto tempo fa vi abbiamo suggerito una miscela fai da te da preparare a casa, super efficace e profumatissima che si può usare su ogni superfice della cucina. Una “ricetta” della nonna geniale ed economica che funge da sgrassatore, disinfettante e profumatore.

Oggi vogliamo suggerirvi un altro metodo, stavolta che riguarda i mobili di legno che col tempo perdono smalto e luminosità. Non dovete per forza spendere una fortuna, vediamo come fare.

Usa questo per pulire i mobili di legno: torneranno a brillare come fossero nuovi

Che cosa ci occorre? Un semplice ingrediente che forse avete già in casa. In realtà si tratta di una bevanda molto amata, soprattutto fredda, in estate. Questo trucchetto è furbissimo perché vi permetterà, oltre che di far tornare come nuovi i mobili, anche di evitare sprechi. Andremo infatti a riciclare proprio questa bevanda che magari non sempre riusciamo a consumare una volta aperta ma che è comunque un peccato buttare via. Siete curiosi? Allora procediamo!

pulire mobili
usare pulire mobili (credits pixabay)

Ebbene, rullo di tamburi: ci servirà della semplice birra! Sì, avete letto bene, proprio la bevanda che di solito consumiamo durante una serata in compagnia o un barbecue all’aperto.

Come procedere? Semplicissimo! Basta bagnare un canovaccio di cotone o uno in microfibra con il liquido in questione e strofinare con delicatezza la superfice dei nostri mobili di legno. Oltre a eliminare sporco e polvere, la birra andrà a lucidare il legno in modo strepitoso e farà in modo che torni a brillare come fosse nuovo. Geniale, vero? E anche economico se vogliamo dirla tutta. Un trucchetto che ci farà di certo risparmiare l’acquisto di prodotti specifici e talvolta costosi!

Cercate altre soluzioni così semplici e pratiche? Bene, se volete igienizzare il vostro materasso in poco tempo basta provare questo metodo: efficacia incredibile a costo zero! E per il forno? Anche tu hai quello a doppio vetro? Nessun problema, anche per questo abbiamo l’alternativa ai classici prodotti: sarà davvero un gioco da ragazzi e tu non dovrai fare alcuna fatica, scommettiamo che non ci avevi mai pensato prima, ti semplificherà davvero la vita, guarda tu stesso!

Impostazioni privacy