Quadrottini di patate: non le hai mai mangiate così, sono gustosissime

Basta con le solite patate fritte, oggi ti proponiamo una stuzzicheria senza rivali: quadrottini sfiziosi e semplicissimi, irresistibili!

Lascia tutti a bocca aperta con un contorno d’eccezione. Certo, le patate fritte sono sempre saporite, ma che ne dite di provare una versione davvero unica e senza rivali? Potete stare tranquilli, faranno venire l’acquolina in bocca anche ai bambini! La ricetta è davvero facilissima e soprattutto super economica: scommettiamo che non vedete l’ora di mettervi all’opera! Quadrottini di patate: non le hai mai mangiate così, sono gustosissime!

quadrottini patate
contorno quadrottini patate (credits pixabay)

A proposito di patate, volete provare anche una versione semplicissima e gustosa? Vi servono una padella e del burro e siete già a metà dell’opera: sapore unico in poche mosse!

Prima di lasciarvi alla ricetta di questo contorno favoloso vogliamo proporvi anche un’altra chicca imperdibile. Una torta rustica davvero eccezionale che si prepara con patate e zucchine e che farà faville con i vostri ospiti! Potrete servirla come portata vera e propria o come semplice antipasto o stuzzicheria, è un opera d’arte!

Non sempre le solite, cucina così le patate: questi quadrottini fanno venire l’acquolina in bocca!

Come promesso si tratta di una ricetta super economica:

  • 6 patate;
  • un pizzico di sale, pepe e spezie a piacere;
  • farina quanto basta;
  • parmigiano grattugiato quanto basta;
  • olio per friggere.

Pronti a iniziare? Sbollentate le patate in acqua salata, quindi una volta tenere procedete a scolare e sbucciare. Schiacciatele riducendole in purea usando lo schiacciapatate e una volta tiepide condite con sale, pepe e spezie. Unite anche il parmigiano grattugiato, regolatevi voi stessi per le quantità in base ai vostri gusti.

Lavorate prima con una forchetta e poi con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Su di un ripiano lavoratelo a forma di filoncino o di salsicciotto, quindi tagliate tanti rettangolini o quadretti.

farina patate
quadrottini patate farina (credits pixabay)

Scaldate l’olio per friggere e una volta bollente immergete i vostri quadrottini. Lasciate cuocere fino a quando non saranno ben dorati, impiegheranno pochi minuti. Alzate dall’olio e sgocciolate su della carta assorbente, quindi condite con sale e pepe se occorre. Sentite che profumo? Ora è il momento di assaggiare: sapore unico, vi faranno davvero perdere la testa, da oggi vorrete mangiare le patate solo così!

A proposito di patate, anche voi andate matti per il classico primo piatto? Bene, allora abbiamo proprio ciò che fa per voi. Si che si tratta? Di una versione estiva della pasta e patate alla quale non avete mai pensato! Fresca, gustosa e semplicissima, è il piatto perfetto per l’estate, altro che il solito tonno e pomodoro! Se vuoi assaggiarla non devi fare altro che dare un’occhiata alla nostra ricetta: da leccarsi i baffi, te ne innamorerai.

Impostazioni privacy