Questa non è la frittatina triste di sempre: con questi ingredienti diventa una bomba

Questa non è la solita frittatina triste di sempre: con questi ingredienti diventa una vera bomba. Assolutamente da provare!

Hai voglia di un pranzetto o di una cenetta estiva veloce e gustosa e allo stesso tempo facile da preparare con pochi semplici ingredienti? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi non andremo a cucinare la solita frittatina triste e con poco sapore, ma un vero capolavoro di gusto.

frittatina di sempre
Frittatina di sempre. Credits: Adobe

Non dovrai fare altro che aggiungere questi ingredienti ed il gioco è fatto: vedrai, sarà una bomba di sapore! Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine scoprendo immediatamente la lista della spesa completa. Successivamente ci occuperemo della ricetta passo dopo passo. Ecco che cosa devi fare.

Questa non è la frittatina triste di sempre: così diventa una vera bomba

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare una frittatina diversa dal solito, fatta con degli ingredienti semplici, ma che saranno in grado al tempo stesso di trasformare un piatto in genere considerato banale in una vera e propria bomba di gusto. Sei curioso di saperne subito di più? Allora bando alle ciance e procurati subito tutto l’occorrente necessario. Ecco che cosa ti servirà:

  • 3 uova;
  • 4 wurstel;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe nero;
  • latte parzialmente scremato.

Preparazione

Lascia perdere la solita frittata! Quest’oggi stiamo per svelarti una ricettina assolutamente sfiziosa ed irresistibile che farà impazzire di sicuro tutti. Sei pronto a scoprirla? Allora bando alle ciance e cominciamo! Per prima cosa, apri le uova e sbattile con l’aiuto di una forchetta all’interno di una ciotola abbastanza capiente. Aggiungi un pizzico di sale ed una grattata di pepe nero e mescola bene. A parte, prendi un tagliere e taglia i wurstel a pezzettini piuttosto piccoli ed uniscili alle uova sbattute. Mescola ancora e metti a scaldare sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva. Dopo qualche istante, versaci dentro il composto di uova e wurstel precedentemente preparato e cuoci la frittata per circa 5-7 minuti per lato con il coperchio. A questo punto, non ti resterà che impiattarla e portarla in tavola. Una vera bomba!

frittatina di sempre
Frittata wurstel. Credits: Adobe

Il consiglio extra: se vuoi servire un pranzo o una cena ancora più originale del solito, accompagna la tua frittatina sfiziosa con una tortillas farcita con nuggets di pollo, prosciutto cotto e salsa allo yogurt. Il risultato finale sarà una vera esplosione di sapore. Provare per credere! Se, poi, stai cercando anche qualche altra idea facile e veloce da portare in tavola non perderti i nostri spaghetti allo scoglio alla napoletana, il nostro favoloso polpettone estivo o la golosissima torta a strati senza cottura. Seguici sul nostro sito Internet: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy