Non è una granita e neanche un sorbetto: al sapore d’anguria, favoloso!

Ti proponiamo oggi un’idea fresca, dissetante e sfiziosa da provare: non è una granita e neanche un sorbetto, al sapore di anguria!

Se c’è un ingrediente che in estate ci fa proprio impazzire è senza dubbio l’anguria. Allora non possiamo proprio lasciarci sfuggire questa delizia semplice e golosa che ci darà una mano a combattere il caldo e l’afa. Siamo certi che una volta assaggiata entrerà di diritto nel vostro ricettario. Non è una granita e neanche un sorbetto: al sapore d’anguria, favoloso! Possiamo assicurarvi che anche i bambini ne andranno matti, mettiamoci all’opera.

anguria sapore
Sapore di anguria (credits pixabay)

Vi costerà solo pochi euro ma farà venire l’acquolina in bocca proprio a tutti. Prima di passare alla nostra strepitosa ricetta non perdetevi anche questa crostata senza forno che è il dessert perfetto da proporre dopocena: mai così golosa e irresistibile!

E che mi dici del primo? Di sicuro la solita pasta fredda ormai non la reggi più: questa si prepara con due ingredienti favolosi in pochi minuti, dimentica tonno e pomodoro!

Infine, prima di farti proseguire alla scoperta di questa delizia, non dimenticare nemmeno di assaggiare questo capolavoro semplice ed economico: basta 1 rotolo di pasta sfoglia per una cena indimenticabile, farai un figurone!

Niente granita e nemmeno sorbetto: questa meraviglia al sapore di anguria è insuperabile

Di sicuro sarà perfetta da offrire ai vostri ospiti anche al posto del solito caffè quando vengono a trovarvi a casa. In alternativa, se volete proporre anche qualcosa a chi non gradisce questo frutto gustoso, provate la nostra crema di caffè fredda: spumosa come quella del bar, basta seguire questi passaggi!

Vediamo quali ingredienti ci servono per preparare il nostro dessert all’anguria e procediamo:

  • 1 anguria (circa 500 grammi da sbucciata);
  • 60 ml di succo di limone;
  • 250 ml di latte.

Come prima cosa dobbiamo, ovviamente, tagliare e sbucciare l’anguria e procedere a rimuovere i semi. Se per voi è sempre stato complicato affettarla date un’occhiata qui e vedrete che diventerà una passeggiata.

anguria sapore
Anguria e limone sapore (credits pixabay)

Una volta tagliata l’anguria a pezzi sistemiamola in un recipiente o in dei sacchetti per alimenti e congeliamo. Aspettiamo che si geli e quindi procediamo a riversarla in un frullatore. Uniamo i primi cucchiai di succo di limone e di latte e iniziamo a lavorare.

Frulliamo e intanto aggiungiamo il succo di limone e il latte rimasti. Se necessario potrete aggiungere dello zucchero a velo, se di vostro gradimento. Adesso non resta che riversare in appositi bicchieri e offrire ai nostri ospiti decorando con qualche foglia di menta o fettina di limone. Freschezza e bontà sono garantite, altro che caffè!

Hai proprio voglia di cioccolato ma non ti va di preparare il solito pan di Spagna da farcire con questo caldo? Nessun problema! Abbiamo pensato anche a questo e vogliamo proporti un’idea sfiziosa e golosissima. Si tratta di una rivisitazione irresistibile di un dolce molto amato da grandi e piccini. Hai presente il salame di cioccolato? Il nostro è speciale perché si prepara con un ingrediente d’eccezione: prova a farlo così e lascerai davvero tutti senza parole, sparirà in un lampo, vedrai!

Impostazioni privacy