Possibile presenza di frammenti di vetro nel prodotto: non va assolutamente consumato

Possibile presenza di frammenti di vetro nel prodotto: non va assolutamente consumato, ecco tutti i dettagli della vicenda. 

Quando si fa la spesa, bisogna sempre fare attenzione a quello che si acquista, perché la nostra salute è strettamente legata all’alimentazione, e spesso basta mangiare le cose giuste per non avere problemi. Basti pensare, ad esempio, a chi ha problemi di memoria e concentrazione, che può aiutarsi con determinati alimenti, e lo stesso vale per chi ha disturbi del sonno, un altro problema che può dipendere anche da quello che si mangia.

Possibile presenza frammenti vetro
Frammenti vetro prodotto (credits: Pixabay)

Insomma, è fondamentale fare la spesa sempre con un certo criterio, e soprattutto seguire sempre il sito ufficiale del Governo, perché ultimamente succede sempre più spesso che il Ministero della Salute debba intervenire su alcuni prodotti presenti sul mercato, effettuando dei richiami per i motivi più disparati. Capita a volte che ci siano degli allergeni non dichiarati, o ancora che venga riscontrato un possibile rischio microbiologico, ed è capitato ultimamente con un lotto di acqua naturale che si è rivelato essere molto pericoloso per la salute. Ma non è tutto, perchè può anche succedere che ci sia il rischio di presenza di agenti esterni all’interno di alcuni prodotti. Ed è proprio quanto è accaduto negli ultimi giorni con un prodotto molto amato, che è stato prontamente richiamato dal mercato per la possibile presenza di frammenti di vetro al suo interno. Volete sapere di cosa si tratta? Ecco tutti i dettagli.

Possibile presenza di frammenti di vetro nel prodotto: ecco di cosa si tratta, non consumatelo!

In questo periodo capita sempre più spesso di sentir parlare di richiami da parte del Ministero della Salute, che interviene per togliere dal mercato uno o più prodotti a causa di possibili allergeni non dichiarati o per il rischio di batteri o virus, o ancora per la possibile presenza di agenti esterni nella composizione del prodotto. Ed è proprio questo che è accaduto pochi giorni fa, precisamente l’11 agosto 2022, quando il Ministero è intervenuto per richiamare dal mercato un prodotto molto amato dalla gente, che però rischia di contenere al suo interno dei frammenti di vetro: stiamo parlando del Tiramisù al Caffè del marchio Bontà Divina. Lo conoscete?

Possibile presenza frammenti vetro
Tiramisù frammenti vetro (Credits: Pixabay)

I lotti ritirati sono due e fanno entrambi capo alla casa di produzioe Emmi Dessert Italia Spa. I numeri sono C27922 e D04922, con scadenze rispettivamente il 31/08/2022 e l’8/09/2022. Si è trattato, così come si legge nella scheda di richiamo pubblicata sul sito del Governo, di un richiamo volontario causato dalla possibile presenza di frammenti di vetro all’interno del prodotto. Una cosa molto seria, dunque, e anche molto pericolosa, sulla quale il Ministero della Salute è prontamente intervenuto. Attenzione, però, perché se avete già acquistato il prodotto dovete assolutamente restituirlo al punto vendita!

Impostazioni privacy