Anche tu odi le rughette che si formano intorno agli occhi o sulla fronte? La soluzione è in cucina, facilissimo!

Anche tu odi le rughette che si formano intorno agli occhi o sulla fronte? La soluzione è in cucina, ecco il rimedio facilissimo!

Ci sono alcuni segni o ‘inestetismi’ che compaiono improvvisamente sulla pelle e che ci ricordano il tempo che passa o che magari sono collegate a particolari eventi della nostra vita. Le smagliature, ad esempio, spesso sono il segnale delle gravidanze passate, e si possono sicuramente trattare con massaggi, esercizio fisico e con qualche ingrediente naturale, proprio come succede anche con la cellulite e la pelle a buccia d’arancia, che pure possono essere causate da un’alimentazione sbagliata.

Anche tu odi rughette occhi
Rughette occhi soluzione (credits: PIxabay)

Quello di cui vogliamo parlarvi, invece, sono le rughette che si formano intorno agli occhi o sulla fronte. In questo caso ci troviamo davanti a dei cosiddetti ‘segni del tempo’, ma spesso capita che dipendano anche dalla pelle secca. Soprattutto d’estate, infatti, la pelle tende a disidratarsi e diventare più secca e ‘dura’, per cui le rughette possono aumentare e diventare anche molto fastidiose da vedere quando ci si guarda allo specchio. Come fare, allora, per cercare di migliorare un po’ la situazione e ammorbidire la pelle in modo da farle scomparire o quantomeno diminuire? Una soluzione c’è e si trova in cucina. Basta infatti un semplice ingrediente per risolvere il problema senza sforzo e a costo zero.

Anche tu odi le rughette che si formano intorno agli occhi o sulla fronte? Ecco come rimediare, la soluzione è in cucina

Diciamoci la verità, a nessuno piace guardarsi allo specchio e ritrovarsi delle fastidiose rughette nuove intorno agli occhi, o magari sulla fronte, o ancora intorno alla bocca. In alcuni casi purtoppo sono inevitabili, perché sono il segno del tempo che passa e dell’età che avanza, ma qualcosa si può fare per cercare di ‘tenerle a bada’ o comunque farle diminuire, soprattutto nei casi in cui dipendono dalla pelle molto secca, un problema particolarmente frequente nel periodo estivo, quando il caldo, il mare e le alte temperature diventano nemiche della pelle. Esistono sicuramente delle creme o dei prodotti specifici per combattere queste rughe, ma uno dei rimedi più efficaci lo si trova in cucina, ed è a costo zero, visto che parliamo di un ingrediente che tutti abbiamo già in casa, ovvero l’olio d’oliva.

Anche tu odi rughette occhi
Rughette occhi olio (Credits: Pixabay)

Come probabilmente già saprete, l’olio non è ottimo solo per cucinare, ma anche come rimedio naturale per alcuni problemi casalinghi o anche personali, come la cura dei capelli. Anche per le rughette rappresenta una soluzione, o comunque un palliativo. Come usarlo? E’ facilissimo! Non dovrete fare altro che effettuare più volte al giorno dei piccoli massaggi sulla zona interessata, che sia il contorno occhi, la fronte o il contorno labbra, con le mani unte di olio d’oliva. Tutto qui, facile e veloce!

Impostazioni privacy