Insalata di patate, il trucco per rendere tutto più gustoso: è molto semplice, tocco magico

Insalata di patate, il trucco per rendere tutto ancora più gustoso del solito: è molto semplice, un vero tocco magico. Guarda qua!

Nessuno può resistere al sapore e alla freschezza di una bella insalata di patate, soprattutto in estate quando fuori fa molto caldo! Sì, perché si tratta di un piatto unico, di un secondo o di un contorno perfetto per ogni occasione.

insalata patate trucco
Insalata patate trucco. Credits: Adobe

Se, però, vuoi dargli un tocco diverso dal solito devi assolutamente conoscere questo trucco formidabile, capace di rendere tutto ancora più gustoso del solito. È molto semplice, ma ti permetterà di fare un vero figurone davanti a tutti i tuoi ospiti e non solo. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Ecco finalmente svelato il tocco magico di cui non potrai più fare a meno. Guarda un po’ qua! Se ti piacciono le patate puoi provare anche i nostri quadrottini o la pasta e patate fredda.

Insalata di patate: il trucco per rendere tutto più gustoso

Se vuoi portare in tavola come antipasto, secondo, contorno oppure piatto unico una fresca e deliziosa insalata di patate che sia al tempo stesso anche diversa dal solito sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi andremo a svelarti un trucchetto per rendere tutto ancora più gustoso e saporito. Sei curioso di saperne subito di più? Allora bando alle ciance e sveliamo subito qual è il tocco magico di cui stiamo parlando. Prima, però, diamo un’occhiata alla lista completa degli ingredienti. Ecco che cosa ti servirà:

  • 4 patate grandi;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • rosmarino;
  • prezzemolo fresco;
  • peperoncino (facoltativo).

Preparazione

Una volta reperito tutto il necessario, segui queste semplici indicazioni alla lettera ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola una deliziosa e freschissima insalata di patate con un tocco a dir poco magico. Guarda un po’ qui con i tuoi stessi occhi e resterai di sicuro senza parole! Ecco che cosa devi fare. Innanzitutto, pela le patate e sciacquale sotto l’acqua corrente. Dopodiché, tagliale a fette di circa 1 centimetro di spessore e grigliale su una piastra bella bollente per un paio di minuti per lato. Vedrai, con questo trucchetto il risultato finale sarà assolutamente strepitoso ed irresistibile. Ma torniamo ora alla nostra ricetta.

insalata patate trucco
Insalata patate trucco. Credits: Pixabay

Una volta che le patate saranno state grigliate alla perfezione, toglile da fuoco e mettile in una scodella abbastanza capiente. Condiscile infine con olio extravergine d’oliva, sale, rosmarino, prezzemolo fresco tritato al coltello, aglio e, se ti piace, un pizzico di peperoncino. Mescola bene il tutto ed il gioco è fatto. La tua insalata di patate magica è pronta da gustare. Una vera squisitezza!

Ma non finisce qua, perché se ti è piaciuta questa ricetta non puoi di certo perderti nemmeno questa versione alla mediterranea oppure questa variante con l’aggiunta di un ingrediente inaspettato. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy