Che succede al nostro corpo quando mangiamo le pesche: questo proprio non l’avreste immaginato!

Che succede al nostro corpo quando mangiamo le pesche: questo proprio non l’avreste immaginato, ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Uno dei frutti che sicuramente non può mancare sulla nostra tavola nel periodo estivo sono le pesche. La frutta in generale è molto importante e lo è soprattutto durante l’estate perché aiuta a reidratarsi, essendo ricca di acqua, ma soprattutto è utile per reintegrare tutte le vitamine e i sali minerali che si perdono con il sudore e il movimento.

Cosa succede corpo mangiamo pesche
Cosa succede pesche (credits: Pixabay)

Non è detto che la si debba mangiare solo assoluta, magari dopo i pasti o come spuntino a metà mattina o metà pomeriggio. La frutta, infatti, la si può utilizzare anche per realizzare delle insalatone, come si fa magari con l’anguria, o anche per realizzare gelati o dessert in generale. Avete mai provato, ad esempio, il dolce con le fragole che si fa in padella? O anche la torta con le pesche? A proposito di queste ultime, dicevamo che sono tra i frutti più diffusi del periodo estivo e che si possono mangiare in tanti modi. Ci si può realizzare un dessert veloce o anche un gelato, o ancora la classica marmellata. L’importante è scegliere sempre quelle più dolci e poi utilizzarle come più vi piace. Ma sapete che succede esattamente al nostro corpo quando mangiamo le pesche? In pochi lo sanno, e c’è una cosa in particolare che non immaginereste mai: ecco i dettagli.

Che succede al nostro corpo quando mangiamo le pesche: ecco la verità, l’avreste mai immaginato?

Tutti noi mangiamo spesso le pesche durante il periodo estivo. Qualcuno preferisce quelle bianche più morbide, altri optano per le gialle, che solitamente sono più acerbe e hanno un gusto leggermente più amarognolo. In ogni caso, indipendentemente dai gusti di ognuno, tutte le pesche sono saporite e, come accade praticamente con tutti gli altri frutti, fanno bene alla salute. Ma sapete cosa succede esattamente al nostro corpo quando le mangiamo?

Cosa succede corpo mangiamo pesche
Pesche corpo (Credits: Pixabay)

Di certo non fanno male, ma se ne mangiamo troppe, possono avere un effetto fortemente lassativo, lo sapevate? Pochi conoscono questo dettaglio. In generale, però, sono positive anche per chi soffre di stitichezza, perché se mangiate nelle giuste quantità aiutano il funzionamento dell’intestino. Non è finita però, perché c’è un’altra cosa che forse non sapete. Le pesche, infatti, aiutano la vista e il benessere degli occhi, e poi sono utili per il colesterolo, perché contribuiscono a diminuire quello ‘cattivo’ e ad alzare quello cosiddetto ‘buono’. Sono ricche di acqua, poi, per cui idratano l’organismo, ma soprattutto hanno proprietà antiossidanti, per cui contribuiscono a diminuire le possibilità di malattie come l’artrite o addirittura il morbo di Parkinson o di Alzheimer. Questo lo sapevate? Sembra incredibile, ma è proprio così!

Gestione cookie