2 rotoli di pasta sfoglia, 50 stuzzichini: l’idea salva tempo per un successo assicurato

2 rotoli di pasta sfoglia, 50 stuzzichini: l’idea salva tempo per un antipasto sfiziosissimo. Così il successo è assicurato!

Hai appena scoperto che stasera avrai a casa degli ospiti dell’ultimo momento e tu ha il frigorifero mezzo vuoto e non sai proprio che cosa cucinare? Niente paura, perché con la ricetta che stiamo per suggerirti oggi il successo è assicurato.

rotoli pasta sfoglia
Rotoli pasta sfoglia. Credits: Adobe

Ti basteranno soltanto 2 rotoli di pasta sfoglia e qualche altro ingrediente che ti è rimasto in cucina ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola la bellezza di 50 sfiziosissimi stuzzichini. Insomma, con questa idea salva tempo semplice e allo stesso tempo geniale potrai servire un antipasto da favola. Guarda un po’ qui come prepararlo.

2 rotoli di pasta sfoglia, 50 stuzzichini

L’avresti mai detto che con soltanto 2 rotoli di pasta sfoglia puoi preparare la bellezza di 50 stuzzichini? Se quindi vuoi servire un antipasto con i fiocchi per fare un vero figurone davanti a tutti i tuoi ospiti e non solo non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo e seguire la ricetta passo passo. Così facendo, in un batti baleno sarai pronto a portare in tavola un antipasto sfiziosissimo. Ecco l’idea salva tempo che stavi cercando. Prima, però, diamo un’occhiata alla lista completa della spesa:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari;
  • 100 grammi di passata di pomodoro;
  • 100 grammi di mozzarella per pizza;
  • 1 tuorlo d’uovo;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • origano;
  • semi di sesamo;
  • semi di papavero.

Preparazione

Per preparare 50 stuzzichini con solo 2 rotoli di pasta sfoglia non devi fare altro che seguire le nostre indicazioni ed il gioco è fatto. Di sicuro con questa idea salva tempo il successo è assicurato. Ma ora facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine. Innanzitutto, stendi il primo rotolo di pasta sfoglia su una teglia coperta con della carta da forno. Dopodiché, prendi la salsa di pomodoro ed insaporiscila con un filo d’olio extravergine d’oliva ed un pizzico di sale. Aggiungi la mozzarella per pizza tagliata a cubetti, una spolverata di origano e chiudi il tutto con il secondo rotolo di pasta sfoglia. A questo punto, non ti resterà che ricavare 10 quadratini sul lato più lungo e 5 su quello più corto, in modo da ottenere 50 favolosi stuzzichini.

Rotoli pasta sfoglia
Rotoli pasta sfoglia. Credits: Adobe

Mettili, quindi, qualche minuto in frigorifero per farli solidificare e, trascorso il tempo necessario, tirali fuori e spennellali con un tuorlo d’uovo sbattuto con un filo d’olio. Completa l’opera con dei semi di sesamo e di papavero sulla superficie ed inforna a 180 gradi per circa 25-30 minuti. Non ti resterà che servire!

Il consiglio extra: ovviamente puoi personalizzare la ricetta in base agli ingredienti che ti sono rimasti in frigorifero. Per esempio, al posto di pomodoro e mozzarella puoi usare qualche fetta di fontina e del prosciutto cotto. Segui, poi, lo stesso procedimento ed il gioco è fatto. Ma non finisce qua perché con un semplice rotolo di pasta sfoglia puoi preparare anche questa ricetta greca oppure questi rotolini sfiziosissimi. In alternativa, sempre come antipasto, prova anche le nostre strepitose bruschette.

Impostazioni privacy